Spettacoli

Spettacoli

Dal 22 Ott Al 22 Ott

BiancaNera | Azione poetica per due danzatrici

Azione poetica per due danzatrici, una bianca e una nera. Tutto comincia e finisce con uno sguardo, inizialmente diffidente, poi curioso e infine complice e giocoso, a sottolineare la possibilità di vivere con leggerezza le differenze. Età consigliata: dai 5 agli 11 anni
Dal 24 Ott Al 29 Ott

La scuola non serve a nulla

Un viaggio tragicomico tra i paradossi della Scuola di ieri e della “Buona Scuola” di oggi, forse la peggiore riforma di tutta la storia repubblicana.
Dal 7 Nov Al 12 Nov

Dieci

Dieci personaggi si raccontano attraverso dieci monologhi in cui dieci vite narrate da dieci voci diverse disegnano quell’universo denso e variegato che è Napoli. “Dieci” come i dieci comandamenti, a cui ogni monologo è intitolato. E a cui ogni personaggio è legato, a suggerire una rilettura delle vicende umane sotto lo sguardo di un Dio assente.
Dal 15 Nov Al 15 Nov

Daniele Celona

Daniele Celona, torinese con origini sarde e siciliane, Attualmente al lavoro sul nuovo disco, la cui uscita è prevista nel 2018, torna dal vivo in duo per ritrovare una dimensione più intima rispetto all’elettrico full band e iniziare a proporre alcuni dei brani che andranno a comporre il nuovo disco.
Dal 19 Nov Al 19 Nov

Alice nella scatola delle meraviglie

Liberamente ispirato al capolavoro di L. Carroll. Fra immaginazione e realtà lo spettacolo ruota attorno alle trasformazioni di una “scatola”, la scenografia, che rivela spazi e atmosfere multiformi. Età consigliata: dai 3 agli 10 anni
Dal 21 Nov Al 26 Nov

Lo soffia il cielo

I protagonisti del testo sono una Madre e un Figlio ai tempi della società dei consumi e delle immagini. Lei chiusa in casa e teledipendente, lui considerato “strano” e con grosse difficoltà relazionali, soprattutto con le donne. Lo soffia il cielo è una ricerca drammaturgica e poetica che si avvicina ad un immaginario fatto di un’umanità dolente e disturbata.
Dal 3 Dic Al 3 Dic

I segni della strega

Tra i bambini del quartiere, gira voce che all’angolo della strada, abiti una terribile strega che, non parla con nessuno e fa dei gesti occulti di magia nera. Ma la piccola protagonista Arianna, scoprirà che Ester, è in realtà una donna sorda che usa una lingua che si parla con le mani e si ascolta con gli occhi. Uno spettacolo sul tema della paura, di come deformi la realtà e renda incapaci di colmare distanze. - Età consigliata: dai 6 agli 11 anni
Dal 6 Dic Al 6 Dic

Emanuele Colandrea

Emanuele Colandrea, autore, chitarrista e cantante dei Cappello a Cilindro e degli Eva Mon Amour, dopo un periodo di assenza da Milano torna per presentare un condensato dei vecchi successi delle sue storiche band, dei suoi ultimi album da solista e per darci qualche anticipazione del nuovo progetto in uscita nel 2018.
Dal 12 Dic Al 17 Dic

Grasse risate, lacrime magre

Uno spettacolo che sbeffeggia i luoghi comuni del mondo del teatro e i suoi stereotipi, sviscerando con cattiveria il mestiere dell’attore in quattro quadri, più Prologo ed Epilogo.
Dal 15 Set Al 31 Dic

Abbonamento Teatricoltore

Abbonamento a 5 spettacoli riservato ai Teatricoltori. L'abbonamento può essere usufruito nei 5 spettacoli della rassegna di Theatrical Mass. E' necessario comunicare a comunicazione@campoteatrale.it la data scelta per ogni spettacolo. IL POSTO SCELTO IN PIANTA E' SOLO A TITOLO INDICATIVO, SARA' ATTRIBUITO IL MIGLIOR POSTO POSSIBILE NON APPENA EFFETTUATA LA PRENOTAZIONE.
Dal 14 Gen Al 14 Gen

Bolle di sapore

Con il coinvolgimento del pubblico, una cuoca inizia a cucinare le sue magiche ricette ma dalle sue mani escono solo bolle: prima piccole, poi grandi, poi giganti. Talvolta dà vita a piccole poesie; talvolta le cose vanno in fumo, i piatti bruciano; talvolta dà vita a vere e proprie sculture. Ed è così che tra torte dolcissime e forme giganti il gioco più antico del mondo non si mangia, si sogna! - Età consigliata: dai 3 agli 8 anni
Dal 21 Feb Al 21 Feb

Umberto Maria Giardini

Umberto Maria Giardini, autore di numerosi album con lo pseudonimo Moltheni inizia la sua carriera nei primi anni '90 fino al 2010 in cui si riappropria del suo vero nome. Come UMG pubblica 3 album sotto l’etichetta la Tempesta Dischi. Il suo è un cantautorato rock, visionario e psichedelico. Nel 2017 esce FUTURO PROXIMO, il suo ultimo album.
Dal 18 Mar Al 18 Mar

80 giorni

Due uomini. Due figure d'altri tempi, un po' stralunati, eleganti. Alle prese con diversi tentativi di viaggio. Apparentemente molto diversi tra loro, sono legati da una passione: la curiosità e la sfida di completare l'intero giro intorno al mondo in soli 80 giorni. Come se ogni partenza potesse rimettere in discussione ogni certezza, come se la scelta di ogni mezzo di locomozione, treno, nave, pallone aerostatico, fosse un inizio eccentrico di una nuova vita. - Età consigliata: dai 5 ai 13 anni
Dal 8 Apr Al 8 Apr

Attento si scivola

Due strani individui in frac, bianchi e polverosi, quasi fossero usciti da un ripostiglio, arrivano sulla scena. Sembrano smarriti, aprono porte immaginarie come se cercassero una via di fuga o di arrivo fino a trovarsi faccia a faccia col pubblico. In bilico tra comicità e tragedia, malinconia ed euforia, giocano con la fantasia, litigano con la realtà, si aggrovigliano nei loro numeri mimici, comici, magici, dove l’illusione si confonde con la verità. - Età consigliata: dai 5 ai 10 anni
Dal 18 Ott Al 18 Ott

Gnut

Claudio Domestico (Gnut), napoletano classe '81 è un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore. Le sue influenze musicali partono dal folk inglese di Nick Drake e John Martin, passando per la canzone napoletana, il Blues e la musica africana del Mali.

Campo Teatrale srl

Cod. fisc. e P.Iva: 03313560967

Privacy Policy

Tel 02 26 11 31 33
Sede via Casoretto 41/A – Milano
Ingresso Teatro via Cambiasi 10 – Milano
Orari lun – ven dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19
Metro MM2 Udine-Lambrate
Linee di superficie 55-62