Chi siamo

-nessuno-

1

Campo Teatrale opera a Milano dal 1999 nel campo della formazione artistica, della organizzazione eventi e della produzione e distribuzione di spettacoli teatrali.

Campo Teatrale opera a Milano dal 1999 nel campo della formazione artistica, della organizzazione eventi e della produzione e distribuzione di spettacoli teatrali.

Dal 19 febbraio 2012 i nuovi spazi di Via Casoretto ospitano tutte le attività formative e creative di Campo Teatrale, accogliendo nello stesso luogo le tre anime di questo centro culturale: Scuola, Teatro, Compagnia.

Campo Teatrale

  • E' un'importante realtà di riferimento nel panorama nazionale per la formazione attorale (Accademia di Formazione Attorale, Corsi serali e diurni, Seminari con i protagonisiti della scena contemporanea)
  • Organizza una stagione teatrale con una programmazione orientata al teatro contemporaneo e con produzioni proprie, offrendo spazio a temi di attualità e di rilevanza sociale. Parallelamente a questa programmazione propone una rassegna teatrale rivolta a bambini e famiglie
  • Produce e distribuisce spettacoli teatrali per adulti e per ragazzi
  • Come socio dell'Associazione Scenario partecipa all'attività di ricognizione sistematica dei nuovi progetti teatrali realizzati dalle giovani compagnie sul territorio nazionale. E' membro promotore di C.Re.S.Co. (Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea) e NdN (Net­work Drammaturgia Nuova), proponendosi così come luogo di riflessione e di visibilità per la scena contemporanea e la nuova drammaturgia
  • Organizza e conduce laboratori nelle scuole di ogni ordine e grado, proponendo percorsi di teatro e musica rivolti agli studenti e percorsi formativi rivolti ai docenti.
  • Sviluppa progetti di teatro sociale e di comunità
  • Sostiene Theatrical Mass: un progetto di aggregazione guidato dalla passione per il teatro e dal desiderio di portare più artisti e spettacoli a conoscenza dei non addetti ai lavori
  • Opera nel campo dell'organizzazione di eventi e della formazione aziendale.

 

Facebook Twitter Vimeo Youtube

Seguici su social Network!