Corsi, Seminari, Didattica

La scuola di Campo Teatrale, realtà consolidata nel panorama milanese della formazione teatrale, offre un articolato programma di proposte didattiche, rivolgendosi sia a coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta al teatro e alle discipline dello spettacolo per pura passione e curiosità (corsi base), sia a coloro che intendono iniziare o approfondire un percorso di formazione vero e proprio a scopo professionale o per far emergere le proprie attitudini personali (corsi di livello avanzato).

La scuola si rivolge anche ad attori professionisti alla ricerca di occasioni di aggiornamento ed incontro con personalità significative della scena contemporanea (seminari e corsi tematici).

Campo Teatrale opera inoltre, sia nell’ambito scolastico, proponendo laboratori e interventi specifici all’interno dei percorsi didattici di scuole di ogni ordine e grado, sia nell’ambito della formazione aziendale con proposte mirate e personalizzate.

Corsi e Seminari

Inizio: 25 maggio 2018

Lo studio delle Qualità di Energia di R. Laban

Condotto da Maria Consagra

Due occasioni di studio con Maria Consagra sullo Studio delle Qualità di Energia di R.Laban nel movimento espressivo per approfondire la comunicazione che un’azione compie in relazione alla sua dinamica. Il corpo dell’attore tra Peso e Spazio (sessione di aprile); tra Tempo e Flusso (sessione di maggio).

+ Info
Seminario
Inizio: Ogni mercoledì

BALLA CHE TI PASSA

A noi interessa invitavi a prendervi un'ora d’aria: un'ora in cui spegnere il cervello, uscire da chi siete, cosa dovete fare e perché. Un’ora per danzare quello che capita, per lasciare che il corpo esulti e si liberi, per divertirvi e sperimentarvi nonostante tutto.

+ Info
Corso

Per i ragazzi

Durata: 1 settimana

1, 2, 3... palco!

Campo estivo per bambini dai 6 ai 12 anni

Recitazione, canto, scrittura di storie, scenografie: un campo estivo multidisciplinare in cui le parole chiave sono Creatività Immaginazione e Relazione con gran finale spettacolare…tutti sul Palco di Campo Teatrale.

+ Info
Corso
Inizio: 25 giugno Durata: 5 giorni

HAI VISTO GODOT?

Seminario intensivo di recitazione rivolto ai ragazzi dai 13 ai 18 anni

Per ragazzi alla scoperta del proprio modo di esprimersi nel gruppo: improvvisazione, linguaggio non verbale, studio del personaggio. L’universo misterioso, ironico e rivoluzionario di Aspettando Godot di Beckett, per chiederci cosa o chi aspettiamo oggi. Con esito finale in teatro.

+ Info
Seminario

Education per le scuole

Laboratori per le scuole

Un laboratorio teatrale collocato in ambito scolastico mira a creare percorsi che consentano agli allievi di esplorare due territori: quello dell'individuo e quello delle relazioni. L'intento è quello di offrire ai partecipanti un tempo-spazio protetto in cui scoprire e sperimentare nuove prospettive.

+ Info

Mai più persi

a Campo Teatrale

Uno spettacolo sui Diritti dell’Infanzia e l'adolescenza che stimola a riflettere e dibattere sul tema anche in vista della Giornata Mondiale per l’Infanzia.

+ Info