Corsi, Seminari, Didattica

La scuola di Campo Teatrale, realtà consolidata nel panorama milanese della formazione teatrale, offre un articolato programma di proposte didattiche, rivolgendosi sia a coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta al teatro e alle discipline dello spettacolo per pura passione e curiosità (corsi base), sia a coloro che intendono iniziare o approfondire un percorso di formazione vero e proprio a scopo professionale o per far emergere le proprie attitudini personali (corsi di livello avanzato).

La scuola si rivolge anche ad attori professionisti alla ricerca di occasioni di aggiornamento ed incontro con personalità significative della scena contemporanea (seminari e corsi tematici).

Campo Teatrale opera inoltre, sia nell’ambito scolastico, proponendo laboratori e interventi specifici all’interno dei percorsi didattici di scuole di ogni ordine e grado, sia nell’ambito della formazione aziendale con proposte mirate e personalizzate.

Corsi e Seminari

Inizio: 24 gennaio 2018

Pensare la scena

Condotto da César Brie

Un percorso attraverso i grandi temi alla base della poetica di César Brie. Formare un attore-poeta, cioè colui che crea e che fa; trovare le proprie parole per dire quello che si vuole dire: dal lavoro fisico, al coro, alla composizione di metafore e immagini sceniche.

+ Info
Seminario
Inizio: 21 febbraio 2018 Durata: 4 mesi

Recitazione
PROPEDEUTICO

Un percorso ludico e di ricerca espressiva per stimolare le capacità creative del singolo all’interno del gruppo, con gli strumenti del teatro: linguaggio non verbale, ritmo, vocalità, improvvisazione, uso dello spazio scenico, monologhi e scene.

+ Info
Corso

Per i ragazzi

Inizio: posti non disponibili Durata: 8 mesi

Recitazione UNDER 18

Un percorso per un approccio alla recitazione e alle dinamiche della scena: corpo e voce come strumenti espressivi, training, improvvisazione e spazio scenico.

+ Info
Corso
Inizio: posti disponibili Durata: 8 mesi

Recitazione UNDER 14

Un'esperienza di scoperta del proprio corpo come strumento espressivo, delle proprie capacità creative, della dimensione relazionale. Coordinamento, ascolto e improvvisazione.

+ Info
Corso

Education per le scuole

Laboratori per le scuole

Un laboratorio teatrale collocato in ambito scolastico mira a creare percorsi che consentano agli allievi di esplorare due territori: quello dell'individuo e quello delle relazioni. L'intento è quello di offrire ai partecipanti un tempo-spazio protetto in cui scoprire e sperimentare nuove prospettive.

+ Info

Mai più persi

a Campo Teatrale

Uno spettacolo sui Diritti dell’Infanzia e l'adolescenza che stimola a riflettere e dibattere sul tema anche in vista della Giornata Mondiale per l’Infanzia.

+ Info