Daniele Celona

In concerto

15 novembre 2017
Ore 21.30
+ Google Calendar + iCal
 
 
Intero a €10

Biglietto intero acquistato online

10

Daniele Celona​, torinese con origini sarde e siciliane, appartiene alla categoria dei
cantautori che utilizzano le canzoni come una sorta di personale terapia, con l’esigenza di sezionare determinate dinamiche collettive, di comprendere e denunciare derive e storture della realtà in cui viviamo.
Il processo era già iniziato con Fiori e Demoni (2012), il suo disco d’esordio, portato live lungo tutto lo stivale con preziose condivisioni di palco quali quelle con Paolo Benvegnù, Umberto Maria Giardini e Teatro degli Orrori.
Tra la fine del tour di Fiori e Demoni e l’uscita di Amantide Atlantide​, Celona è in tour come chitarrista e pianista con l’amica cantautrice Levante per il Manuale Distruzione Tour.
Il 22 ottobre 2014 Celona annuncia l’uscita del nuovo album regalando il brano Sud Ovest in uno speciale Rockit. Il 3 febbraio 2015 esce il secondo album Amantide Atlantide per NøeveRecords e Sony Music. Amantide Atlantide ​è un’analisi schietta, bilancio senza retorica, affresco di storie di personaggi fragili, a volte rassegnati a volte rabbiosi, a volte indifesi a volte indifendibili, immersi in una società schizzata, composta di rapporti tesi, di maschere da indossare spesso in modo inconsapevole e per questo ancora più imprigionanti.

Ad agosto 2015 con l’inedito La Sindrome di Lois Laine Celona vince il premio per il miglior testo all’ottava edizione del Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’autore mentre una delle due title track – Amantide – viene annunciata nella rosa delle candidate alla Targa Tenco nella categoria Miglior Canzone.

Attualmente al lavoro sul nuovo disco, la cui uscita è prevista per il 2018, Daniele Celona torna dal vivo in duo per suonare finalmente il pianoforte, ritrovare una dimensione più intima rispetto all’elettrico full band e iniziare a proporre alcuni dei brani che andranno a comporre il nuovo disco.

www.danielecelona.it
https://www.facebook.com/danielecelona/
Link video “La colpa”: https://www.youtube.com/watch?v=1Z2FhJY0Yas
Link video “Atlandie” feat. Levante: https://www.youtube.com/watch?v=w3wKr_o-e2E

Credits

Date evento

mercoledì 15 novembre 2017 ore 21.30

Orari biglietteria

Presso gli uffici in via Casoretto, 41/a
Dal lunedì al venerdì 14.00 -19.00
Sabato 10.00 - 13.00 e 14.00 -19.30 / Domenica 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.30
Presso la biglietteria del teatro in via Cambiasi, 10
Solo nei giorni di spettacolo, da un'ora prima dell'inizio della replica.

Ingresso

Via Cambiasi 10, Milano