La Municipal

In concerto

24 gennaio 2018
Ore 21.30
+ Google Calendar + iCal
 
 
Intero a €10

Biglietto intero acquistato online

10

La Municipal è l’ultimo progetto partorito in ordine di tempo nato dalla fervida mente di Carmine Tundo.

Carmine, comincia a scrivere le sue prime canzoni da bambino e fin dalla primissima adolescenza gira l’Italia, suonando in club e festival. Un percorso lungo e difficile, come tutto nella vita di un’artista, ma di successo che lo porta nel Febbraio del 2010 ad esibirsi a SANREMO – IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA con il nome d’arte di Romeus e supportato da uno sponsor importante come Caterina Caselli (la cui etichetta distribuirà poi il disco).

Il brano “Come l’Autunno” è un successo fin da subito e si inserisce di prepotenza nella programmazione di tutte le radio italiani e permette a Carmine di iniziare un tour nei più bei Teatri italiani e in città come Milano, Roma, Torino. Finita la parentesi solista Carmine continua la sua attività da produttore, arrangiatore e autore scrivendo canzoni per artisti emergenti e non. Per Malika Ayane, durante un il loro tour insieme, compone il brano “Il tempo non inganna”, che diventa singolo dell’album.

Nel 2013 nasce il duo “La Municipàl”, progetto di pop d’autore che raccoglie le canzoni più ironiche e romantiche scritte negli ultimi anni, con l’obiettivo di affrontare temi quotidiani con leggerezza e spensieratezza. La Municipàl, composta da Carmine e sua sorella Isabella, apre i concerti di Subsonica, Niccolò Fabi, Roberto Angelini, Le Luci della Centrale Elettrica.

Nel 2016 esce “Le nostre Guerre Perdute” e parte il tour che in un anno lo porta a condividere il palco con artisti del calibro di Skunk anansie, Daniele Silvestri, I ministri , Subsonica. Nel settembre 2016 si esibiscono su Rai1 nella trasmissione “Il caffè di Rai 1”, presentando il singolo “Discografica Milano”.

Nel dicembre del 2016 Giuliano Sangiorgi dei Negramaro reinterpreta “Discografica Milano”, il video ovviamente diventa virale su Internet e la canzone entra nella top 10 dei brani più ascoltati di SPOTIFY/APPLE/GOOGLE.

Al momento la band è in promozione con il singolo “L’universitaria fuori sede” in rotazio nei canali televisivi tra i quali VH1 e MTV e nelle radio nazionali.

Facebook: https://www.facebook.com/lamunicipalband/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/1wQ8rxWLB8fPUHx49l3q

Credits

Date evento

mercoledì 24 gennaio 2018 ore 21.30

Orari biglietteria

Presso gli uffici in via Casoretto, 41/a
Dal lunedì al venerdì 14.00 -19.00
Sabato 10.00 - 13.00 e 14.00 -19.30 / Domenica 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.30
Presso la biglietteria del teatro in via Cambiasi, 10
Solo nei giorni di spettacolo, da un'ora prima dell'inizio della replica.

Ingresso

Via Cambiasi 10, Milano