Corsi 2017/18

-nessuno-

1

La scuola di Campo Teatrale, realtà consolidata nel panorama milanese della formazione teatrale, offre un articolato programma di proposte didattiche, rivolgendosi a

  • coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta al teatro e alle discipline dello spettacolo per pura passione e curiosità (corsi base)
  • coloro che intendono iniziare o approfondire un percorso di formazione vero e proprio a scopo professionale o per far emergere le proprie attitudini personali (corsi di livello avanzato)
  • professionisti alla ricerca di occasioni di aggiornamento ed incontro con personalità significative della scena contemporanea (seminari e corsi tematici)

RECITAZIONE - PRIMO ANNO

Un percorso a frequenza flessibile per coloro che vogliono cimentarsi con gli strumenti della scena teatrale, e scoprire come sviluppare la propria comunicazione ed espressività, divertendosi.

RECITAZIONE - SECONDO ANNO

Un corso per consolidare la propria preparazione di base, acquisendo nuovi strumenti utili alla presenza sulla scena. Creazione del personaggio e scene a due.

RECITAZIONE - TERZO ANNO

Un corso annuale, bisettimanale, per allievi che mirano all'autonomia dei propri strumenti attorali e ad una maggiore maturità scenica. Studio del testo teatrale, scene aperte e modulo di teatrodanza. Ingresso su selezione.

PROGETTO PALCO - Interno Notte

Un progetto di messinscena per affinare la propria crescita attorale con la pratica della scena e la direzione di una compagnia professionista. Diretto da Compagnia Eco di fondo. Ingresso su selezione.

LABORATORIO TEATRALE - il libro delle mie vite

Un percorso laboratoriale orientato alla messinscena per approfondire la costruzione di personaggi ed elaborare un linguaggio scenico efficace a partire da un testo narrativo. Condotto da Silvia Baldini. Ingresso su selezione.

LABORATORIO di LETTURA SCENICA

Un laboratorio per stabilire un legame più consapevole ed espressivo tra voce e corpo, tra lettura ed interpretazione. Una rara occasione di incontro tra il lettore, il testo teatrale e il suo autore.

CANTO

Un corso per tutti coloro che hanno sempre desiderato cantare e per coloro che desiderano migliorare le proprie capacità tecniche di base. Esito finale in teatro, a scelta: concerto con band o spettacolo musicale.

DIZIONE E IMPOSTAZIONE VOCALE

Un corso per ottenere una dizione corretta e un sicuro controllo degli esiti sonori ed espressivi del proprio linguaggio verbale sia in ambito artistico che professional

TEATRODANZA

Raccontare un'immagine con un movimento, un'emozione con un gesto, una storia con una composizione fisica. Dalla coscienza della propria fisicità all' acquisizione di una dinamica fluida ed espressiva. Open lesson per i nuovi iscritti: merc 4 ottobre h 20

CORSO SENIOR DI TEATRODANZA (OVER 60) - Un ballo ancora

Un'esperienza per coloro che vogliono provare la gioia del movimento senza limiti d'età, né di energia. Perché la danza non è un privilegio di pochi ma un'opportunità per tutti.

CORSO SENIOR DI TEATRO (OVER 60)

Il teatro come incontro tra persone, come relazione profonda mai superficiale, come esperienza arricchente alla ricerca di nuovi modi espressivi. A qualsiasi età.

STORYTELLING

Un percorso per acquisire i principi base per lo sviluppo e la narrazione di una storia: racconto, romanzo, pièce teatrale, sceneggiatura cinematografica, tv o web serie. Dalla scrittura personale all'editin

___________________________________________________________

UNDER

Percorsi creativi strutturati negli anni e suddivisi per fasce d'età con una pedagogia che mira al benessere della persona, attenta alla diverse fasce di crescita. Parole chiave: "creatività" e "relazione", alla scoperta del proprio corpo come strumento espressivo nell'interazione con i coetanei.

UNDER 18

Un percorso per un approccio alla recitazione e alle dinamiche della scena: corpo e voce come strumenti espressivi, training, improvvisazione e spazio scenico.

UNDER 18 avanzato

Un corso di approfondimento delle tecniche di base per affrontare l'interpretazione del testo, lo sviluppo della presenza scenica, la creazione del personaggio verso la messinscena.

UNDER 14

Un'esperienza di scoperta del proprio corpo come strumento espressivo, delle proprie capacità creative, della dimensione relazionale. Coordinamento, ascolto e improvvisazione.

UNDER 10

Il gioco del teatro per dar vita ad un presente speciale. Esercizi e strumenti per stimolare la libera fantasia, l' ascolto di sé, l'espressione delle emozioni attraverso gesto e voce.

MUSICAL UNDER 11

Un'esperienza ludica multidisciplinare per introdurre i bambini alle discipline del canto, della recitazione e della danza, con un adeguato stimolo all'uso della propria fantasia e creatività.

CORO ED EDUCAZIONE AL RITMO UNDER 11

Un'esperienza pratica corale per favorire lo sviluppo delle abilità musicali di base e sperimentare il linguaggio musicale come mezzo alternativo per comunicare e interagire. Formazione di un coro e uso delle percussioni per sviluppare l'educazione al ritmo e il lavoro di gruppo.

Facebook Twitter Vimeo Youtube

Seguici su social Network!