Public Speaking

Il corso si rivolge a tutti coloro (manager, formatori, docenti, giornalisti e operatori della comunicazione in genere) che nella pratica professionale come nei rapporti interpersonali considerano indispensabile rendere più efficaci le proprie capacità comunicative per stabilire relazioni migliori, per essere più convincenti e far arrivare efficacemente agli altri il proprio pensiero, una strategia, un messaggio. Attraverso l’acquisizione di semplici e collaudate tecniche di comunicazione sarà più facile per tutti affrontare e tenere l’attenzione di un uditorio con un eloquio preciso e gradevole che trasmetta tranquillità, sicurezza, personalità e chiarezza d’idee.

I partecipanti sono invitati a lavorare su propri contenuti professionali (relazioni, presentazioni, etc.) liberamente scelti.

Gli argomenti trattati:

Tecniche di public speaking:

Postura e movimenti
Gestualità
Contatto visivo
Gestione dell’ansia
Nozioni di tecnica verbale

Lo svolgimento del programma prevede parti di informazione teorica ed esercitazioni pratiche. E’ previsto la presenza di un operatore video che realizza una ripresa delle esercitazioni, quale ausilio alla comprensione delle criticità connesse agli argomenti trattati. Sono previsti, a supporto del lavoro, alcuni contenuti video dove sarà possibile osservare alcuni “famous speakers” nell’applicazione delle tecniche trattate.

PUBLIC SPEAKING (Follow up)

Costituisce la seconda fase del lavoro nel quale saranno verificate le consapevolezze acquisite nel primo incontro e introdotti nuovi elementi più specificamente relativi alla tecnica della comunicazione verbale. I partecipanti sono invitati a preparare una presentazione professionale (con l’apporto di contenuti visivi) per precisare alcune tecniche relative ad una migliore gestione degli strumenti audiovisivi. La giornata di lavoro si prefigge di aiutare i partecipanti nel proprio ambito più strettamente professionale, nella direzione di una sorta di coaching individuale mirato a perfezionare una relazione o una presentazione.

Fatti richiamare da un nostro responsabile per avere maggiori informazioni e spiegarci le tue esigenze