FESTE TEATRALI PER BAMBINI

-nessuno-

1

FESTE TEATRALI PER BAMBINI

Campo Teatrale propone un intrattenimento teatrale in forma di laboratorio, che utilizza le tecniche teatrali dando vita a percorsi di giochi espressivi stimolanti e di forte aggregazione.
Il tutto nella cornice di uno spazio ideale al movimento: ampia sala-prove teatrale dotata di musica e parquet.
Le diverse proposte qui illustrate sono appositamente pensate per le diverse fasce d'età e sono personalizzabili per tema scelto e contenuti specifici.

FESTE TEATRALI PER BAMBINI

Campo Teatrale propone un intrattenimento teatrale in forma di laboratorio, che utilizza le tecniche teatrali dando vita a percorsi di giochi espressivi stimolanti e di forte aggregazione.
Il tutto nella cornice di uno spazio ideale al movimento: ampia sala-prove teatrale dotata di musica e parquet.
Le diverse proposte qui illustrate sono appositamente pensate per le diverse fasce d'età e sono personalizzabili per tema scelto e contenuti specifici.

 

HAPPY BIRTHEATRE - La festa di compleanno a teatro

Fascia d'età: 3- 10 anni

Dietro le quinte? Buio in sala? Chi è di scena?

Si alza il sipario!

Una festa in teatro per festeggiare in modo originale e creativo il compleanno dei vostri bambini!
Assistere con gli amici ad uno spettacolo in teatro e, a seguire, spegnere le candeline tutti insieme in una sala-prove dedicata.

 

FAVOLE A MERENDA

Fascia d'età: 3- 7 anni

Festa con animazione

Una festa che ha il ritmo di uno spettacolo teatrale, al quale i bambini prendono parte, diventando via via i protagonisti dell'azione!
Gli attori danno vita ad alcune favole animate, scelte in base alla fascia d'eta dei bambini partecipanti e raccontate con diverse tecniche: teatro d'attore, burattini, marionette.
Il repertorio attinge ai grandi classici della letteratura per l'Infanzia, spaziando da Esopo a Rodari ai Fratelli Grimm. La favole drammatizzate sono ispirate a: Il coniglio di biblioteca (Rodari), Fata Piumetta (Fratelli Grimm); Giacomo e il fagiolo magico, (Fratelli Grimm), Il corvo e la volpe (Esopo).
I bambini partecipano poi attivamente ad un laboratorio di espressività teatrale con giochi in gruppo, scene ed improvvisazioni col corpo e con la voce, musica, trucco e costume.

Ogni festa è personalizzata secondo l'età dei partecipanti, il tema scelto e le attività proposte.
Il percorso, può essere introdotto da un breve laboratorio manuale in cui i bambini vengono stimolati a creare un proprio oggetto scenico (maschere, costumi, ...) con materiali di recupero (colori, cartoncini, scatole, pennelli) in base alla loro libera fantasia.
Su richiesta è possibile prevedere anche la presenza di un musicista che accompagna la drammatizzazione e il gioco con musica dal vivo (chitarra, fisarmonica, ..)

 

CIRCOLINO

Fascia d'età: 6-12 anni

Spettacolo di burattini in carne ed ossa e laboratorio di giocolerai.
Il teatrino dei burattini è da sempre un'attrazione irresistibile per i bambini.
Lo spettacolo proposto utilizza, per creare i personaggi, diverse parti del corpo che prendono vita come per magia.
Circolino è un piccolo affresco gestuale, in cui vari personaggi, varie storie,vari frammenti di vite si incontrano e raccontano. I protagonisti accompagnano il pubblico in un sentiero di pura fantasia.
A seguire viene proposto un laboratorio di giocoleria dove i bimbi possono in modo divertente avvicinarsi al mondo del circo, sperimentando diversi oggetti della giocoleria come i piatti cinesi, i foulard e le palline.

 

IN FESTA COI GIALLASTRI!

Festa con animazione sulla costruzione di un personaggio

Fascia d'età: 5- 10 anni

Una mattina i Giallastri si svegliano ed è buio, il sole è scomparso e la città resta addormentata. I Giallastri, eroi per caso decidono così di intraprendere un'eroico viaggio attraverso lande desolate e nemici improvvisati per restituire il Sole al pianeta, con la forza dell'amicizia e dell'unione.

Prendendo spunto dall'omonimo spettacolo per bambini http://campoteatrale.it/teatro/i-giallastri, l'animazione propone un percorso guidato da due attrici in costume (due Giallastri, appunto!) attraverso l'arte della trasformazione: stoffe, gommapiuma, qualche abito, cappelli, parrucche e pochi accessori sono sufficienti per cambiare identità e trasformarsi in quello che si vuole!
Un viaggio da fare passo dopo passo nel mondo dell'immaginazione: lo spazio scenico, la voce e il corpo come strumenti espressivi che, insieme al costume, danno vita a un personaggio. Un allenamento per liberare la creatività e ribaltare le regole: un bambino può diventare un elfo, così come un gatto, un albero, un'onda del mare...

Ogni festa può essere personalizzata secondo l'età dei partecipanti, il tema scelto e le attività proposte.

 

INFO

Ogni animazione teatrale ha una durata complessiva di 2 ore.
La sala è messa a disposizione per circa 3,5 ore.
L'organizzazione di Campo Teatrale fornisce: spazi, animazione teatrale, materiali, pdf dell'invito da personalizzare.
Il catering è escluso.
Su richiesta, sono disponibili intrattenimenti classici come truccabimbi, sculture di palloncini e giochi di gruppo.
Anche a domicilio: compleanni, feste private, comunioni, etc.

Programma della giornata e preventivo personalizzato su richiesta: scrivi a info@campoteatrale.it all'attenzione di Carlotta.

Richiedi informazioni

Facebook Twitter Vimeo Youtube

Seguici su social Network!