Lo studio delle Qualità di Energiacondotto da Maria Consagra

-nessuno-

1

Frequenza

  • venerdì 19.00-22.00
  • sabato 14.00-20.00
  • domenica 11.00-17.00

Durata

da venerdì 19 a domenica 21 maggio 2017

Lo studio delle Qualità di Energia di R. Laban

Le qualità di energia sono il vocabolario del movimento che R. Laban ha approntato per stabilire e replicare il movimento espressivo.

Lo studio delle Qualità di Energia di R. Laban

Le qualità di energia sono il vocabolario del movimento che R. Laban ha approntato per stabilire e replicare il movimento espressivo.

Maria Consagra approfondendo le qualità di energia, guida l'attore a imparare le proprie tendenze e carenze, per riconoscere l'essenza di un personaggio e saperlo ritrovare, per approfondire e dettagliare la comunicazione che una azione compie in relazione alla sua dinamica.
Il lavoro proposto si incentra sul training dell'attore con una particolare attenzione alle qualità di energia di voce e corpo, qualità che sono legate al pensiero e alla psicologia e che consentono di esprimere, senza passare per il personale vissuto, emozioni estremamente forti.

Ogni partecipante potrà approfondire sè stesso ed essere accompagnato nella sua ricerca personale.
Aperto a principianti e attori e danzatori professionisti, a insegnanti, operatori che utilizzano il corpo come strumento di lavoro, drammaturghi, registi e musicisti.

QUANDO: da venerdì 19 a domenica 21 maggio 2017
ORARIO: ven 19.00-22.00; sab 14.00-20.00; dom 11.00-17.00
MONTE ORE: 15 h
PARTECIPANTI: il seminario è aperto a tutti - principianti, attori e danzatori professionisti, insegnanti, operatori che utilizzano il corpo come strumento di lavoro, drammaturghi, registi e musicisti.
UDITORI: E' richiesto che garantiscano la propria presenza costante durante l'intera durata del seminario.
MATERIALI: abbigliamento comodo e a strati, quaderno.
TERMINE ISCRIZIONI: le iscrizioni e il saldo dovranno pervenire entro e non oltre il 5 maggio
COSTO: € 190,00 (partecipanti), € 60,00 (uditori)

COME ISCRIVERSI (fino ad esaurimento posti):
• compilazione della scheda in allegato. La scheda compilata e firmata va consegnata presso la segreteria della scuola o via mail a info@campoteatrale.it
• Pagamento della quota di partecipazione:

presso la segreteria: lun/ven h 10-13 e 14-19
tramite bonifico all'IBAN IT10T0760101600001007820416 - intestato ad Associazione CampoTeatrale presso Poste Italiane – Bancoposta, indicando in causale "Seminario Consagra" ed inviando notifica di avvenuto pagamento all'indirizzo info@campoteatrale.it

Maria Consagra, Attrice e socia fondatrice del gruppo "FARFA" diretto da Iben Nagel Rasmussen (Odin Teatret), laureata a New York specializzata in arte dello spettacolo diplomata in Analisi di Movimento (C.M.A.) presso il Laban/Bartenieff Institute of Movement Studies of New York è docente di movimento espressivo dell'attore presso: la Scuola del Piccolo di Milano, la Scuola Civica "Paolo Grassi" di Milano. Tiene corsi semestrali per vari anni alla New York University Tisch School of the Arts. Collabora per il movimento per gli attori del Progetto Domani (Olimpiadi invernali 2006 di Torino) diretto con Luca Ronconi, Firma con Paolo Rossi alcuni suoi spettacoli fin dal 1996.

AllegatoDimensione
PDF icon Sch. isc. CONSAGRA mag17.pdf172.51 KB

Richiedi informazioni

Facebook Twitter Vimeo Youtube

Seguici su social Network!