Recitazione under 14dai 10 ai 14 anni

-nessuno-

1
2
3
4
5
recitazione ragazzi
recitazione ragazzi
recitazione ragazzi
recitazione ragazzi
recitazione ragazzi

Frequenza

(a scelta fino ad esaurimento posti)

  • Martedì 17.00-19.00 dal Martedì 11 ottobre
  • Mercoledì 17.00-19.00 dal Mercoledì 12 ottobre

Durata

da ottobre 2016 a giugno 2017

Per ragazzi dai 11 ai 14 anni

La scuola propone un percorso di formazione strutturato negli anni e suddiviso per fasce d’età per accompagnare i ragazzi nelle diverse fasi di crescita e di formazione della propria identità.

Per ragazzi dai 11 ai 14 anni

La scuola propone un percorso di formazione strutturato negli anni e suddiviso per fasce d’età per accompagnare i ragazzi nelle diverse fasi di crescita e di formazione della propria identità. Attraverso gli strumenti e le tecniche teatrali si attiva infatti un’efficace esperienza di scoperta del proprio corpo come strumento espressivo, delle proprie capacità creative, della dimensione relazionale. L’approccio è ludico e ha come scopo la valorizzazione delle singole peculiarità all’interno del gruppo, all’interno di un contesto protetto in cui viene privilegiata l’interazione cooperativa con gli altri.

Gli esercizi, proposti nella forma del gioco di gruppo, mirano sul piano fisico a migliorare il coordinamento motorio, rinforzare la funzione dell'equilibrio, dosare l’energia, usare la gestualità e la parola in modo consapevole; sul piano creativo a stimolare la fantasia, esprimere il proprio mondo emotivo, gestire la relazione con gli altri.

Oltre all’esplicita ricaduta socializzante dell’esperienza, il corso sviluppa la capacità di ascolto di sé e dell'ambiente circostante attraverso i cinque sensi.

Il corso termina con la costruzione di un breve saggio in teatro, quale esito visibile del percorso svolto.

IL CORSO PREVEDE 1 LEZIONE DI PROVA GRATUITA

PROMO Famiglia: se iscrivi 2 fratelli/sorelle a un Corso Under di Campo Teatrale: 20% di sconto sul corso di minor costo

Richiedi informazioni

Facebook Twitter Vimeo Youtube

Seguici su social Network!