Servizi, Formazione, Eventi

Dal 1999 Campo Teatrale sa essere interlocutore qualificato nell’ideazione e realizzazione di eventi e progetti di formazione aziendale.

La presenza, all’interno del nostro team, di professionisti con competenze organizzative e comunicazionali, unita all’ampio patrimonio di contatti con artisti specializzati in ogni disciplina dello spettacolo fanno di Campo Teatrale un partner ideale per progettare eventi che sappiano interpretare al meglio le esigenze del cliente. Amiamo lavorare confezionando proposte customizzate, per fornire all’azienda un servizio completo a partire dalla consulenza creativa fino all’organizzazione ed implementazione dell’evento. I nostri contatti con catering e location garantiscono infine un assistenza a 360°.

All’interno di ogni nostro evento creatività e professionalità si fondono per garantire un servizio di sicuro effetto attraverso il quale sia possibile diffondere con successo i valori aziendali. Le nostre proposte enfatizzano la componente ludica e spettacolare per creare un’esperienza fuori dalla quotidianità che si sedimenti nella memoria.

SI SONO RIVOLTI A NOI

Formazione

Public Speaking

Il corso si rivolge a tutti coloro (manager, formatori, docenti, giornalisti e operatori della comunicazione in genere) che nella pratica professionale come nei rapporti interpersonali considerano indispensabile rendere più efficaci le proprie capacità comunicative per stabilire relazioni migliori, per essere più convincenti e far arrivare efficacemente agli altri il proprio pensiero, una strategia, un messaggio.

Attraverso l’acquisizione di semplici e collaudate tecniche di comunicazione sarà più facile per tutti affrontare e tenere l’attenzione di un uditorio con un eloquio preciso e gradevole che trasmetta tranquillità, sicurezza, personalità e chiarezza d’idee.

+ Info

Team Building

In ambito organizzativo ogni persona partecipa alla creazione di valore. I risultati conseguiti dall'azienda dipendono non soltanto da quanto si metta in gioco ogni singola persona, ma anche dal carattere delle relazioni. Obiettivo primario del percorso è comprendere quanto i rapporti interpersonali siano indispensabili per la creazione di un gruppo di lavoro coeso, efficace e creativo.

L'intento del laboratorio è dunque quello di stimolare l'identificazione e lo sviluppo delle capacità espressive del singolo all'interno del gruppo, in modo che queste stesse capacità possano poi costituire i primi strumenti a disposizione per poter affrontare l’ azione creativa.

+ Info

Organizzazione Eventi

Jukebox di voci

L’evento impiega il linguaggio del teatro per dar vita ad una performance interattiva in cui un gruppo di attori e attrici interpreta piccoli frammenti di testo dedicandoli agli spettatori intervenuti. L’impianto scenico assume i connotati dell’installazione artistica, del jukebox umano: ogni attore prende vita soltanto in seguito ad un’azione specifica che lo spettatore dovrà compiere su di lui (una carezza, una stretta di mano, una parola sussurrata nell’orecchio, …).

+ Info

Danza e video arte

L'evento vede in scena uno o più performers che, attraverso il linguaggio della danza, interpretano alcune coreografie che dialogano, beat dopo beat, con le immagini videoproiettate.
Energia, dinamismo e innovazione sono tra i primi valori che possono essere veicolati attraverso questa tipologia di performance. Il cliente fornisce un brief relativo al messaggio da trasmettere e alla location individuata.

Un intenso dialogo tra il videoartista che veste lo spazio performativo e il coreografo che guida i danzatori dà origine ad una performance in cui la forza esplosiva della danza e il potere suggestivo delle videoproiezioni si fondono, alimentandosi a vicenda.

+ Info

Affitto Location

Campo Teatrale, immersa nello storico quartiere di Casoretto, è una location ricavata da una recentissima ristrutturazione di spazi legati all’industria tessile.
Una palazzina di 3 piani accoglie 5 sale di ampiezza compresa tra i 50 e i 90 mq, una zona reception, una cucina.
Un capannone di 2 piani ospita invece una sala teatrale con 98 posti a sedere, un palcoscenico di 60 mq e un accogliente foyer.
I due immobili affacciano su due ampi cortili di pertinenza (il primo, con accesso da Via Casoretto, di ampiezza pari a 100 mq, il secondo, con accesso da Via Cambiasi, di ampiezza pari a 200 mq).

TEAM BUILDING E PUBLIC SPEAKING
John Deere
Studio Legale Associato D’Urso Gatti e Bianchi
Associazione Vidas
Wind
Maison Valentino
Volkswagen Financial Services
Dompé spa

CENE, PRANZI E FESTE AZIENDALI
Henkel
Sea Malpensa, CRAL
Novartis
Mediaset
Tamoil

IN STORE
La Rinascente
Carrefour
Bennet

INAUGURAZIONI
Chopard
Diesel

PRESENTAZIONI DI PRODOTTI
Shell
Invicta
Adidas
Louis Vuitton
Richmond
Moet Chandon
Seat
Smart
Electronic Arts
Fiat
Walt Disney

ANIMAZIONI A TEMA
H+ per Book City Milano 2012 / 2013 / 2014
Regione Lombardia
Comune di Milano
Comune di Tortona
Librerie Feltrinelli
Hotel Four Season
24 Sport
Mc Donald’s
Milanosport
Banca Intesa
Teatro Franco Parenti