ARTS SAVE THE WORLD
Scuola Buzzati

ARTS SAVE THE WORLD, evento finale del progetto OLTRE LA PACE: NONVIOLENZA, che avrà luogo il 31 maggio, dalle 14:30 alle 17:30, nella sede della Scuola Secondaria Buzzati (IC Maniago), in Via Maniago 30.
Gli esiti artistici saranno fruibili liberamente durante tutta la durata dell’evento.
– Nei pressi del campo da basket, si troverà il murales, che riporterà l’interpretazione personale e collettiva del concetto di nonviolenza degli studenti e delle studentesse delle Classi Prime.
– Nelle classi del corridoio del piano rialzato, saranno visibili le installazioni artistiche realizzate dagli studenti e dalle studentesse delle Classi Seconde. Le opere esprimono le loro relazioni con lo spazio scolastico, attraverso una reinterpretazione e ricomposizione in chiave creativa di oggetti e arredi disponibili nelle aule.
Gli spettatori che volessero assistere alle performance teatrali sono invitati a confermare la propria presenza alla mail marco@campoteatrale.it
Le performance si svolgeranno tra le 14.30 e le 17.30 negli orari e spazi esplicitati nella tabella in calce.
- 1C – 2D – 2A | in mensa
- 1D – 1F – 2C | nella palestra piccola
si potrà assistere alle performance delle classi sopra citate nei seguenti orari:
dalle 14:30 alle 15:15, sono convocati tutti i genitori degli alunni con i cognomi dalla A alla L
dalle 15:15 alle 16:00, sono convocati tutti i genitori degli alunni con i cognomi dalla M alla Z
- 1B – 2B – 2F | in mensa
- 1A – 1E – 2E | nella palestra piccola
si potrà assistere alle performance delle classi sopra citate nei seguenti orari:
dalle 16:30 alle 16:45, sono convocati tutti i genitori degli alunni con i cognomi dalla A alla L
dalle 16:45 alle 17:30, sono convocati tutti i genitori degli alunni con i cognomi dalla M alla Z
Il progetto, promosso e realizzato da Campo Teatrale in collaborazione con Mondo Senza Guerre e Senza Violenza, ha stimolato gli studenti e le studentesse delle Classi Prime e Seconde della Scuola Buzzati a riflettere sul tema della nonviolenza, attraverso laboratori teatrali e artistici. In parallelo, il tema è stato affrontato anche dalle docenti di Lettere, che hanno illustrato e discusso in classe alcuni personaggi significativi della nonviolenza, quali Greta Thunberg, Martin Luther King e Rosa Parks.
Il 31 maggio sarà possibile vedere i risultati di questo percorso, realizzato con il contributo di Fondazione di Comunità Milano, nell’ambito del progetto “Make Arts Not War“.
CREDITS
Performance teatrali a cura di Laura Serena, Roberta Secchi, Serena Nostro, Monica Barbato, Lorenzo Vannacci, Adele Di Bella, Matilde Marras
Installazioni artistiche supervisionate da Rebecca Moccia e Simona Andrioletti
Video a cura di Stefano Colonna
Realizzazione Murales sotto la supervisione e con il contributo di Judy Rhum, Jazz, Martoz
Il progetto OLTRE LA PACE: NONVIOLENZA è realizzato con il contributo di
in collaborazione con
Credits
Dicono di noi
Volevo davvero ringraziarvi per la bellissima serata di ieri sera. “Convivio” è un’iniziativa meravigliosa e dà un valore aggiunto al vostro teatro. Grazie mille!
Dai questionari spettatori 16/17

Piacevole la corte, l’allestimento essenziale, la semplicità degli spazi, l’area periferica, il pubblico di giovani: sorprendete la coincidenza di ritrovare amici su vari fronti accomunati dal desiderio di condivisione di esperienza nuova, fuori dai percorsi consolidati.
Dai questionari per spettatori 16/17

Dai questionari per spettatori 16/17

Dai questionari per spettatori 16/17

Dai questionari per spettatori 16/17

Dai questionari per spettatori 16/17

Dai questionari per spettatori 16/17

Dai questionari per spettatori 16/17

Dai questionari per spettatori 16/17

Prima volta al campo su invito di una mia amica. Mi sono divertito un sacco, splendida accoglienza e si entra nel vivo della rappresentazione. Bravi gli attori qualità alta. Grazie.
Da Facebook

Non lo conoscevo e ho scoperto un luogo intimo e accogliente… Da non perdere di vista!
Da Facebook

Un luogo intimo, senza essere piccolo, in cui ho visto succedere piccoli miracoli e cose meravigliose.
Da Facebook

Posto meraviglioso, teatro di qualità, persone di cuore.
Questo è il teatro che fa stare bene.
Da Facebook

Una realtà che mi è piaciuta… dove l’arte si esprime per chi ha la capacità di non seguire il gregge….mi è piaciuta l’aria e le persone….
Da Facebook

Dai questionari per spettatori 16/17

Fino adesso qui ho assistito ai due migliori spettacoli dall’inizio dell’anno. Non lo conoscevo ma credo di essermi già affezionata. Da provare.
Da Facebook

Dai questionari per spettatori 16/17

Dai questionari per spettatori 16/17

Dai questionari per spettatori 16/17

Dai questionari per spettatori 16/17

Dai questionari per spettatori 16/17

Dai questionari per spettatori 16/17
