Corsi, Seminari, Didattica

La scuola di Campo Teatrale, realtà consolidata nel panorama milanese della formazione teatrale, offre un articolato programma di proposte didattiche, rivolgendosi sia a coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta al teatro e alle discipline dello spettacolo per pura passione e curiosità (corsi base), sia a coloro che intendono iniziare o approfondire un percorso di formazione vero e proprio a scopo professionale o per far emergere le proprie attitudini personali (corsi di livello avanzato).

La scuola si rivolge anche ad attori professionisti alla ricerca di occasioni di aggiornamento ed incontro con personalità significative della scena contemporanea (seminari e corsi tematici).

Campo Teatrale opera inoltre, sia nell’ambito scolastico, proponendo laboratori e interventi specifici all’interno dei percorsi didattici di scuole di ogni ordine e grado, sia nell’ambito della formazione aziendale con proposte mirate e personalizzate.

Corsi e Seminari

Inizio: 1 novembre 2019 Durata: 6 mesi

PENSARE LA SCENA

Percorso continuativo con César Brie

Un percorso di studio e ricerca con uno dei Maestri del teatro contemporaneo internazionale, per incentivare la formazione dell’attore-poeta (colui che crea e fa) alla ricerca del proprio personale teatro. Ingresso su selezione.

+ Info
Corso
Inizio: Ottobre 2019 Durata: 8 mesi

Corso Recitazione principianti
PRIMO ANNO

Condotti da Marco Colombo Bolla, Lia Gallo, Francesca Albanese, Marta Annoni

Un percorso ludico e di ricerca espressiva per stimolare la comunicazione e le capacità creative del singolo all’interno del gruppo, con gli strumenti del teatro: linguaggio non verbale, ritmo, vocalità, improvvisazione, uso dello spazio scenico, monologhi e scene. Messinscena finale in teatro.

+ Info
Corso

Per bambini e ragazzi

Inizio: 2 settembre 2019 Durata: 1 settimana

1, 2, 3... palco!

Campo estivo per bambini dai 6 ai 12 anni

Teatro, Musical, Canto, Arte, Scenografia. Un campo estivo multidisciplinare in cui le parole chiave sono Creatività Immaginazione e Relazione con grande spettacolo finale ...tutti sul Palco di Campo Teatrale. NOVITA': da quest’anno orario di uscita flessibile con servizio di babysitting fino alle 18.30.

+ Info
Campo Estivo
Inizio: 8 ottobre 2019 Durata: 8 mesi

Recitazione UNDER 18

Un percorso per un approccio alla recitazione e alle dinamiche della scena: corpo e voce come strumenti espressivi, training, improvvisazione e spazio scenico.

+ Info
Corso

Education per le scuole

Laboratori per le scuole

Un laboratorio teatrale collocato in ambito scolastico mira a creare percorsi che consentano agli allievi di esplorare due territori: quello dell'individuo e quello delle relazioni. L'intento è quello di offrire ai partecipanti un tempo-spazio protetto in cui scoprire e sperimentare nuove prospettive.

+ Info

O.Z. Storia di un’emigrazione per le scuole

Campo Teatrale | 21 novembre 2018 ore 09:00 e 23 novembre 11:00

In “O.Z. storia di un’emigrazione” abbiamo provato a leggere la fiaba come una metafora del tema dell'immigrazione. Tutti sono in viaggio verso O.Z. Verso la speranza, verso l'utopia di cambiare la propria vita. Ma O.Z. è una finzione. O.Z. è solo una delle tante "Lampedusa" dei nostri giorni.

+ Info