Le proposte rivolte a bambini e ragazzi sono ispirate ad una pedagogia che mira al benessere della persona. I programmi, articolati per fasce d’età, sono attenti e dedicati alle diverse fasi di crescita e formazione dei partecipanti. Le parole chiave sono ‘creatività’ e ‘relazione’. L’approccio ludico ed empatico, favorisce un processo di socializzazione sereno e costruttivo. Gli insegnanti sono scelti per la loro esperienza qualificata e particolare attitudine al mondo emotivo dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il gioco del teatro per dar vita ad un presente speciale. Esercizi e strumenti per stimolare la libera fantasia, l'ascolto di sé, l'espressione delle emozioni attraverso gesto e voce.
Un'esperienza di scoperta del proprio corpo come strumento espressivo, delle proprie capacità creative, della dimensione relazionale. Coordinamento, ascolto e improvvisazione.
Un percorso per un approccio alla recitazione e alle dinamiche della scena: corpo e voce come strumenti espressivi, training, improvvisazione e spazio scenico.
Un corso di approfondimento delle tecniche di base per affrontare l'interpretazione del testo, lo sviluppo della presenza scenica, la creazione del personaggio verso la messinscena.