Teatrodanza
Livello BASE

In collaborazione con la Compagnia Sanpapiè

Un corso di teatrodanza per esprimersi con il corpo con lezioni di danza contemporanea, brevi coreografie e improvvisazioni

Periodo

Da Ottobre 2022
A Febbraio 2023

Frequenza

Giovedì h 20.00-22.00.
Inizio: Giovedì 13 ottobre

Dove

Campo Teatrale
via Casoretto 41/a

PRESENTAZIONE CORSO

Crediamo nel valore dell’esperienza teatrale come occasione per la crescita personale e della collettività. Crediamo nell’importanza di stimolare relazioni positive e aperte, in dialogo con il presente e con la città che cambia. Crediamo nel ruolo dell’arte e della creatività come motori del cambiamento.
Per questo facciamo teatro. Per questo, da oltre 20 anni, proponiamo percorsi formativi rivolti a tutti, e modellati sulle esigenze di ognuno.

La scuola di Campo Teatrale a Milano, organizza e propone corsi di teatro e di discipline dello spettacolo. I corsi di teatrodanza sono organizzati in collaborazione con la Compagnia di danza contemporanea Sanpapiè.

A chi è rivolto

A Coloro che hanno voglia di sperimentare il proprio corpo come strumento espressivo, canale emozionale e mezzo creativo.

Obiettivo

Costruire uno strumento, il proprio corpo, preparato e cosciente in grado di esplorare attraverso le tecniche di improvvisazione la propria libertà espressiva, creativa e l’interpretazione teatrale del movimento in un percorso volto alla costruzione di una performance.

Contenuti

Durante l’anno si affrontano sessioni di training nelle quali esplorare la consapevolezza di sé in relazione allo spazio, al gruppo e al materiale coreografico proposto. I temi toccati sono principalmente: il radicamento del centro del corpo e degli appoggi, la mobilità della colonna vertebrale in relazione al peso, il coordinamento e lo sviluppo di memoria fisica e ascolto attraverso sequenze ed improvvisazioni guidate sulle diverse qualità di movimento. Insieme allo studio tecnico, viene proposto un percorso di improvvisazione e creazione dove, a partire da temi, immagini e narrazioni, sperimentare la composizione e la scrittura di propri frammenti coreografici, sempre in relazione con il lavoro degli altri, che conducono alla messa in scena finale in teatro. Le lezioni settimanali si alternano a giornate intensive dove il tempo lungo permette lo sviluppo di un materiale scenico collettivo e condiviso che prende in considerazione anche scelte musicali, uso di costumi, oggetti e organizzazione dello spazio scenico.

Le due parti del corso sono intrecciate tra loro e corrono parallele nella creazione dello spettacolo finale: la loro natura composita offre un approccio ricco e differenziato alle possibilità del movimento.

Il percorso termina con la preparazione e l’allestimento di una messinscena che, in dialogo con la progettualità di Campo Teatrale, apra al gruppo la possibilità di portare il teatro non solo sul palcoscenico, ma anche nella città, fuori dagli spazi convenzionali.

Promo (non cumulabili)

‘Porta un amico’: se ti iscrivi con un amico, sconto 15% per entrambi gli iscritti

‘Multicorso’: se ti iscrivi a due (o più) corsi nella stessa annualità 2223, sconto 15% sul corso di minor costo

Per usufruire delle promozioni mettersi in contatto con l’amministrazione della scuola inviando richiesta a amministrazione@campoteatrale.it

Costi e modalità di iscrizione

€ 960 – in 3 rate
€ 815 (sconto 15%) – pagamento in soluzione unica

Se scegli la modalità di pagamento rateale: effettua la procedura di acquisto prevista da sistema (come da rata unica), cliccando sulla classe scelta e seguendo le indicazioni.
Al momento del pagamento, scegli la modalità bonifico, e segui le indicazioni previste per pagamenti a “rate” contenute in questo pdf

Teatrodanza base 2022-23
815
Acquista

Open Lesson

Per chi lo desidera è possibile partecipare ad 1 OPEN LESSON gratuita per conoscere il docente e il nostro approccio didattico. I posti sono limitati.

Precisiamo che il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili: la partecipazione all’Open Lesson non dà automatica garanzia di iscrizione al corso.

OPEN LESSON: Giovedì 6 ottobre dalle ore 20 alle ore 22

Per prenotarsi compilare questo FORM.

Insegnanti

Dicono di noi

Richiedi Informazioni