Campo Live! 2018/19

L’intimità del teatro con l’energia del live club.
L’informalità del circolo culturale con un’acustica di qualità.
La musica e il pubblico al centro di tutto.
Campo Live, il tempo dell’incontro in un’esperienza musicale unica a Milano.

Sono stati nostri ospiti: Davide Toffolo, Bianco, Flavio Giurato, Alessio Bondì, Daniele Celona, Gnut, Fabrizio Cammarata, Emanuele Colandrea, La Municipal, Mimosa Campironi, Giovanni Succi, Nicola Cioce.

Con il contributo di Smart – società mutualistica per artisti e Fondazione Cariplo.

Newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle programmazioni, i corsi e le iniziative.

Eventi passati

Pacifico

In concerto

Il 10 dicembre PACIFICO sarà sul palco di CAMPO LIVE per un concerto esclusivo in cui presentarà, in anteprima live alcuni brani contenuti nel suo prossimo disco d’inediti atteso per l’inizio del 2019, oltre ad altri successi del suo repertorio.

The Leading Guy

In concerto

Cantautore abile e raffinato, mette al centro del suo lavoro i testi, cercando di raccontare qualcosa di unico e spontaneo, anche se doloroso. Cerca il silenzio in modo da poter interpretare al meglio il suono di ciò che è prezioso, per poi interpretarlo in modo essenziale, grazie ad una vocalità dolce e graffiante.

Simona Norato

In concerto

Come una valchiria alla guida di un’orda di suggestioni musicali visionarie, sperimentali e poetiche, Simona Norato irrompe con rinnovata prepotenza nella scena cantautorale italiana.

Fabrizio Cammarata

In concerto

Fabrizio Cammarata, cantautore cosmopolita, racconta che le canzoni del suo ultimo lavoro sono state scritte durante gli innumerevoli viaggi che lo hanno portato dalla sua amata Palermo in giro per il mondo. Una vita vissuta e condensata nel nuovo album "Of Shadows", prodotto con Dani Castelar (già produttore di Paolo Nutini ed engineer di Editors, REM, Michael Jackson, Snow Patrol).

Giovanni Succi

In concerto

Giovanni Succi è un artista colto ed eclettico, attivo sulla scena musicale italiana da circa un trentennio, protagonista di diversi progetti per i quali ha firmato l’intera discografia come autore (Bachi da Pietra, Madrigali Magri, La Morte…), caratterizzandoli ciascuno con una scrittura, una voce e una vena compositiva inconfondibili.

I Botanici

In concerto

I Botanici sono Fons, Toni, Gas e il Ciani, vengono da Benevento e suonano post-hardcore/emo con influenze indie e alternative. Ad aprile 2017 esce il loro primo disco "Solstizio" per Garrincha Dischi.

La Municipal

In concerto

"La Municipàl", Carmine e Isabella Tundo, è un progetto di pop d'autore nato dalla fervida mente di Carmine Tundo. Apre i concerti di Subsonica, Niccolò Fabi, Roberto Angelini, Le Luci della Centrale Elettrica.

Emanuele Colandrea

In concerto

Emanuele Colandrea, autore, chitarrista e cantante dei Cappello a Cilindro e degli Eva Mon Amour, dopo un periodo di assenza da Milano torna per presentare un condensato dei vecchi successi delle sue storiche band, dei suoi ultimi album da solista e per darci qualche anticipazione del nuovo progetto in uscita nel 2018.

Daniele Celona

In concerto

Daniele Celona, torinese con origini sarde e siciliane, Attualmente al lavoro sul nuovo disco, la cui uscita è prevista nel 2018, torna dal vivo in duo per ritrovare una dimensione più intima rispetto all’elettrico full band e iniziare a proporre alcuni dei brani che andranno a comporre il nuovo disco.

Gnut

In concerto

Claudio Domestico (Gnut), napoletano classe '81 è un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore. Le sue influenze musicali partono dal folk inglese di Nick Drake e John Martin, passando per la canzone napoletana, il Blues e la musica africana del Mali.