Campo Live! 2023/24

L’intimità del teatro con l’energia del live club.
L’informalità del circolo culturale con un’acustica di qualità.
La musica e il pubblico al centro di tutto.
Campo Live, il tempo dell’incontro in un’esperienza musicale unica a Milano.

Sono stati nostri ospiti: Davide Toffolo, Bianco, Flavio Giurato, Alessio Bondì, Daniele Celona, Gnut, Fabrizio Cammarata, Emanuele Colandrea, La Municipal, Mimosa Campironi, Giovanni Succi, Nicola Cioce.

Eventi passati

Vipera

In concerto

Vipera, una delle artiste emergenti più originali del panorama musicale italiano, torna sui palchi per presentare, con il suo immaginario ibrido tra musica e arte visiva, il nuovo album "Acerbo e divorato", uscito l'1 dicembre per Dischi Sotterranei, inserito da Rockit tra i 50 dischi più belli del 2023.

CLAVDIO

In concerto

Dopo aver concluso il suo tour, che l’ha visto portare “Guerra fredda” nelle principali città d’Italia, Clavdio ritornerà live in solo in un’inedita veste acustica.

Daniela Pes

In concerto

Daniela Pes, cantante, strumentista e musicista elettronica, presenta Spira, l’album prodotto da IOSONOUNCANE, uscito il 14 aprile per la sua etichetta Tanca Records.

LES ENFANTS

In concerto

In questa esclusiva serata si esibiranno, con una mini-orchestra, i Les Enfants, band milanese attiva da diversi anni nel panorama indipendente e che conta.

Mazzariello

In concerto

Mazzariello porterà sul palco di Campo Live le canzoni del suo primo EP "ufficio oggetti smarriti" uscito il 13 gennaio per Futura dischi. Un mini tour intimo e ad alta intensità.

Her Skin

In concerto

Her Skin sarà sul palco di Campo Live con I Started A Garden, nuovo disco del 2022, uscito per We Were Never Being Boring collective.

Vieri Cervelli Montel

In concerto

Vieri Cervelli Montel sarà sul palco di Campo Live con “I” (primo), disco che ha inaugurato Tanca, la nuova etichetta di IOSONOUNCANE, produttore del disco.

CLAUSCALMO

In concerto

Clauscalmo è lo spot autorale di Clara Romita, musicista polistrumentista che vive a Milano dal 2018. Dopo anni in band, alcune collaborazioni ed esperienze da turnista, ad Aprile 2022 inizia a pubblicare le proprie canzoni.

Daniele Celona

in concerto

Daniele Celona è una delle voci più potenti del rock alternativo italiano: autore raffinato, la sua musica sa passare rapidamente dalla carezza al graffio, come nel suo ultimo disco Abissi Tascabili, innovativo progetto editoriale e discografico composto da canzoni e storie a fumetti, arricchito tra le altre dalle collaborazioni di Pierpaolo Capovilla, Paolo Benvegnù e del Sunshine Gospel Choir.

C+C Maxigross

In concerto

I C+C Maxigross, cult band dell’underground veronese e nazionale, tornano con “Deserto” il nuovo disco prodotto da Miles Cooper Seaton (Akron/Family) guru della band, registrato da Marco Giudici (Any Other/halfalib) e masterizzato da Doug Henderson (Antony and the Johnsons, Swans) In Deserto si incontrano il post-rock, l’immancabile retaggio freak-folk e le suggestioni psichedeliche tanto care alla band. La migliore maniera per approcciare questo concerto è perdersi.

Flavio Giurato

In concerto

Flavio Giurato torna a Milano per presentare in prima assoluta "Recent Happenings", il suo nuovo album. Presentato in versione cruda, voce e chitarra, in solitaria. Per Giurato è il primo album in inglese, una lingua che non è madre, ma è sorella della parabola artistica ed esistenziale del cantautore. Un passo atteso, preparato negli anni, da uno degli autori più interessanti che ci sia in Italia e che non mancherà di entusiasmare i vecchi e i nuovi fan.

Bondì

In concerto

Alessio Bondì è un artista unico nel panorama nazionale che è riuscito a imporsi anche all'estero con il suo coraggio e la sua personalità. Una voce che colpisce e rapisce, un autore dal sangue misto che non a caso è stato definito “una via di mezzo tra Rosa Balistreri e Jeff Buckley”. Più Rufus Wainwright, Stevie Wonder e Caetano Veloso, aggiungeremmo noi.

Fadi

In concerto

Fadi il Soulman dell’indie italiano. Una voce grande e potente. Thomas O. Fadimiluyi in arte FADI, Italo-Nigeriano della riviera romagnola è la nuova promessa di Picicca Dischi, label di cantautori quali Brunori Sas e Dimartino.

Generic Animal

In concerto

Luca Galizia (in arte Generic Animal), classe 1995, è un ragazzo della provincia di Varese che suona la chitarra e il basso da quando ha 12 anni. “Emoranger” è il secondo disco di Generic Animal uscito il 2 luglio 2018 per La Tempesta in collaborazione con Bomba Dischi

Old Fashioned
Lover Boy

In concerto

Old Fashioned Lover Boy è Alessandro Panzeri. No claims, just folk songs.

Pacifico

In concerto

Il 10 dicembre PACIFICO sarà sul palco di CAMPO LIVE per un concerto esclusivo in cui presentarà, in anteprima live alcuni brani contenuti nel suo prossimo disco d’inediti atteso per l’inizio del 2019, oltre ad altri successi del suo repertorio.

The Leading Guy

In concerto

Cantautore abile e raffinato, mette al centro del suo lavoro i testi, cercando di raccontare qualcosa di unico e spontaneo, anche se doloroso. Cerca il silenzio in modo da poter interpretare al meglio il suono di ciò che è prezioso, per poi interpretarlo in modo essenziale, grazie ad una vocalità dolce e graffiante.

Simona Norato

In concerto

Come una valchiria alla guida di un’orda di suggestioni musicali visionarie, sperimentali e poetiche, Simona Norato irrompe con rinnovata prepotenza nella scena cantautorale italiana.

Fabrizio Cammarata

In concerto

Fabrizio Cammarata, cantautore cosmopolita, racconta che le canzoni del suo ultimo lavoro sono state scritte durante gli innumerevoli viaggi che lo hanno portato dalla sua amata Palermo in giro per il mondo. Una vita vissuta e condensata nel nuovo album "Of Shadows", prodotto con Dani Castelar (già produttore di Paolo Nutini ed engineer di Editors, REM, Michael Jackson, Snow Patrol).

Giovanni Succi

In concerto

Giovanni Succi è un artista colto ed eclettico, attivo sulla scena musicale italiana da circa un trentennio, protagonista di diversi progetti per i quali ha firmato l’intera discografia come autore (Bachi da Pietra, Madrigali Magri, La Morte…), caratterizzandoli ciascuno con una scrittura, una voce e una vena compositiva inconfondibili.