Fadi

In concerto

20 Novembre 2019
Ore 21.30
+ Google Calendar + iCal
 
 
Intero a €10

Biglietto intero acquistato online

10

Una voce grande e potente.
Thomas O. Fadimiluyi in arte FADI, Italo-Nigeriano della riviera romagnola è la nuova promessa di Picicca Dischi, label di cantautori quali Brunori Sas e Dimartino.

Un albero genealogico che è un canto meticcio.
Nella tratta casa – scuola e nell’autoradio del padre suonano le canzoni di Marley, Ray Charles, Fela Kuti. In quella della madre i grandi cantautori italiani: Battisti, Dalla.
Due mondi che in lui trovano una sintesi perfetta: come mettere insieme Michael Kiwanuka, Celentano e Chuck Berry, una miscela potenzialmente pericolosissima che in FADI si traduce semplicemente in una questione di attitudine soul.
Arriva l’adolescenza, il grunge, i Fugazi, i Pearl Jam, gli Afterhours, il gusto per la chitarra elettrica, l’indie romagnolo e le sonorità dei Cosmetic, il nuovo cantautorato e Brunori Sas, le discoteche sulla riviera, i motori: una passione ereditaria per
l’assemblaggio e lo sporcarsi le mani da un lato e dall’altro una riflessione sul concetto della velocità, sulla sua potenza e i suoi limiti.

La sua timbrica vocale è profonda, il colore inconfondibile. A giugno 2018 esce il suo singolo d’esordio Cardine, il brano entra nella Viral 50 di Spotify italia e viene trasmesso da importanti network radiofonici quali: Radio1, Radio2 e Radio Deejay.
Il 26 ottobre è uscito il suo secondo singolo Se ne va. Torna a farsi ascoltare il 28 giugno, con il suo terzo singolo Canzone Leggera (Picicca/Sony Music) dopo essersi cimentato con un gigante della musica italiana: Fabrizio de Andrè, portando una nuova luce a Rimini, brano reinterpretato da Thomas nel progetto discografico Faber Nostrum.
Canzone Leggera la cui produzione artistica è affidata ad Antonio Filippelli, ha una anima "blues", una catarsi, un canto liberatorio per volersi più bene.

Attualmente tra i 20 artisti di Sanremo Giovani.

Sta girando l’Italia, portando grazie a Radar Concerti, l’anticipazione del suo album di debutto, a un pubblico attento e variegato. Il 20 novembre sarà a Milano, a Campo Teatrale, per una data speciale nella suggestiva cornice di un teatro.
Il suo disco uscirà fra una manciata di mesi per Sony Music Italy / Picicca.
Un mix meticcio tra l’Africa e il nuovo cantautorato.
Da cantare a squarciagola.

 

ASCOLTA RIMINI 
ASCOLTA CARDINE
ASCOLTA SE NE VA
ASCOLTA CANZONE LEGGERA 
GUARDA CARDINE

Credits

In concerto
Fadi

Date evento

20 novembre ore 21.30

Orari biglietteria

Presso gli uffici in via Casoretto, 41/a
Dal lunedì al venerdì 14.00 -19.00
Sabato 10.00 - 13.00 e 14.00 -19.30 / Domenica 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.30
Presso la biglietteria del teatro in via Cambiasi, 10
Solo nei giorni di spettacolo, da mezz'ora prima dell'inizio della replica.

Ingresso

Via Cambiasi 10, Milano