Andrea Meroni

Andrea Meroni

Andrea Meroni attore, regista e formatore teatrale.
Inizia la sua formazione attorale nella Scuola di Recitazione Emisfero Destro Teatro nella quale frequenta l’intero percorso base per poi specializzarsi nel biennio di sessione accademica.
Durante il suo percorso formativo studia, tra gli altri, con Antonio Rosti, Amedeo Romeo, Maurizio Salvalalio, Massimo Greco, Egidia Bruno, Compagnia Alma Rosè, Roberto Lun, Carlo Ottolini, Compagnia NUT, Lindsay Kemp e si specializza nell’approccio al teatro biomeccanico con Compagnia Scimmie Nude e Claudio Paternò.
Parallelamente alla formazione attorale si dedica all’apprendimento della figura di formatore teatrale, iniziando come assistente di diversi maestri e diventando poi insegnante di ruolo in svariati contesti artistici e sociali. Nel 2013 fonda, insieme ad altri colleghi, l’Associazione Culturale AGO teatro, un progetto artistico alle porte di Milano caratterizzato da una duplice anima: una Compagnia teatrale di cui è Direttore Artistico e una Scuola di Recitazione e Canto per tutte le fasce d’età.