Felice Ferrara
Recitazione ragazzi
Felice Ferrara, dopo aver frequentato il corso triennale di recitazione presso Campo Teatrale, ha approfondito il suo percorso prendendo parte a numerosi seminari con attori e registi di rilievo, tra i quali Cesar Brie, Carlos Maria Alsina, Gaetano Ventriglia, Matteo Lanfranchi e Claudio Marconi.
Nel 2010 ha vinto il premio Innesti con lo spettacolo “La Scelta”, di cui è autore e interprete insieme ad Helga Micari e Lucrezia Agosta, mentre nel 2011 ha fondato con Helga Micari la compagnia Teatrino Teatrò dedicata al settore ragazzi, per la quale ha scritto e interpretato numerosi spettacoli. Tra questi “Il Regno di Golosonia”, “Il battito della foresta magica” e “Favole a suon di musica” e, in collaborazione con Campo Teatrale, “Pirati in vista!” e “Pinocchio 2.0 – viaggio nel paese dei balocchi nell’era digitale”.
Parallelamente ha tenuto corsi di teatro per bambini, prima presso l’associazione Amadà, poi in diverse scuole materne ed elementari di Milano. È stato inoltre redattore per IlRecensore.it e quindi critico teatrale per Klp-teatro e Teatrodinchiostro.it. Nel 2013 ha pubblicato con Gilgamesh il libro per ragazzi “Il Regno di Golosonia”.