La comunicazione web e social

Condotto da Andrea Maulini

Venerdì 25 maggio
+ Google Calendar + iCal

Una giornata di formazione sulla comunicazione web e social, guidata da Andrea Maulini, Direttore Generale di Profili. Come comunicare attraverso i mezzi digital? Quali gli obiettivi che si possono raggiungere? Come utilizzare questi mezzi per raggiungere la massima efficacia? A queste e ad altre domande risponderà questo incontro, con un focus particolare sul mezzo più utilizzato, Facebook: come scrivere un post; quali contenuti sono più efficaci; come analizzare le statistiche; come costruire una campagna di inserzioni attraverso Facebook Ads. Una giornata utile per aziende, professionisti, Social Media Manager, persone interessate ad approfondire come comunicare, e comunicarsi, al meglio.

I temi che verranno trattati

  • La comunicazione web e social: caratteristiche, specificità, utilizzi per le aziende e i brand.
  • Vision, mission, valori: come costruire e declinare un concept di comunicazione. L’indicatore di efficacia della comunicazione digital: la Brand Reputation.
  • I 3 principali obiettivi: Raccontare, Promuovere, Coinvolgere.
  • Il social network più usato: Facebook.
    o Approfondimento sulle pagine business, loro utilizzo, peculiarità e differenze con i profili privati;
    o Le regole d’oro per la gestione di una pagina aziendale: come, quando, quanto postare;
    o Cosa postare: i contenuti più efficaci su Facebook e la loro pianificazione;
    o Engagement e rapporto di fiducia: come impostare la relazione con gli utenti su Facebook (gestire commenti, messaggi, haters, flame);
    o Contenuti efficaci su Facebook: come scrivere un post, come abbinare immagini e video;
    o Come sfruttare gli Insights per monitorare e valutare gli andamenti della pagina.
  • Focus sulla promozione tramite inserzioni a pagamento.
  • I Facebook Ads, nello specifico: quali le tipologie di campagne più utilizzate ed efficaci, come settare al meglio una campagna (budget, target, rogrammazione) e come monitorarla dal pannello Gestione inserzioni.
    Esercitazione pratica su un case study dal portfolio di Profili.

QUANDO: venerdì 25 maggio
ORARIO: dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (pausa compresa)
DOVE: Campo Teatrale Coworking – Via Casoretto 41/a – Milano
PARTECIPANTI: il corso è aperto a tutti
COSTI E PROMO (non cumulabili):
€ 180
€ 140 – iscritti al Coworking di Campo Teatrale

Promo UNDER 25: € 90 perché ci piace aiutare i giovani a ottenere strumenti utili ad affrontare il mondo del lavoro (max 3 posti)

COME ISCRIVERSI (fino ad esaurimento posti):
Compilazione della scheda (la trovi cliccando il pulsante grigio sottostante). La scheda compilata e firmata va consegnata presso la segreteria della scuola o via mail a info@campoteatrale.it
Pagamento della quota di partecipazione:
• presso la segreteria: lun/ven h 10-13 e 14-19
• tramite bonifico all’IBAN IT94T0335901600100000156400 – intestato a Campo Teatrale srl presso Banca Prossima, indicando in causale “Corso Comunicazione Web e Social” ed inviando notifica di avvenuto pagamento tramite mail

Inizio Corsi

25 maggio 2018

Frequenza

Dalle 9.00 alle 18.00

Sede

Campo Teatrale
Via Casoretto 41/a
Milano

Richiedi Informazioni