LABORATORIO TEATRALE - So(cia)litudini
Condotto da Mattia Fabris e Matilde Facheris
giugno 2020
PRESENTAZIONE LABORATORIO TEATRALE
NOTE DEGLI INSEGNANTI
E ci piace l’idea di rifletterci su tramite l’uso del teatro. Perché il teatro è il luogo dove è impossibile essere soli. E’ un luogo non realistico ma reale. Tempio della relazione, della comunicazione e dei corpi presenti il Teatro sembra essere rimasto uno dei pochi luoghi in cui è garantito il famoso e primigenio “qui e ora” che niente ha a che vedere con l’istante che chiamiamo instant.
- scaricare e compilare la scheda e consegnarla in segreteria o inviarla a info@campoteatrale.it
- inviare una breve nota con gli studi teatrali svolti
- effettuare il pagamento di € 30,00 in forma di caparra, che verrà restituita solo in caso di esito negativo della selezione, o scalata dall’importo complessivo del corso in caso di esito positivo.
- Il pagamento può avvenire in contanti presso la segreteria o tramite bonifico inviando la ricevuta di pagamento via mail a questo indirizzo[Intesa San Paolo – IBAN: IT62E0306909606100000156362 intestato a Associazione Culturale Campoteatrale – Causale: nominativo allievo + Workshop 1/10]
da ottobre 2019 a giugno 2020
Lunedì h 20.00-23.00
Inizio: Lunedì 14 ottobre
€ 1.400 in 4 rate
‘Porta un amico’: se ti iscrivi con un amico, sconto 15% per entrambi gli iscritti
- un testo scelto sulla condivisione
- un racconto orale di 3 minuti che si intitoli “La volta che mi sono sentito più solo”
- una canzone che parli della condivisione (meglio se portata su un supporto digitale. Non sarà per forza da cantare.)
- il post più bello che ha letto sui social scritto da un personaggio NON pubblico
si diploma come attore all’ “Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi” (1996) In teatro lavora come attore con Gigi dall’aglio (“terrore e miseria del terzo reich” – 1996), Gabriele Vacis (“La rosa tatuata” – 1997 e “Vocazione” – 2004) Bob Wilson – 1997, Cristina Pezzoli (La fine di Shawuot 2008-2009) Nel 1997 entra a far parte come socio fondatore della compagnia teatrale ATIR, con la quale parteciperà nel ruolo di attore ai seguenti spettacoli per la regia di Serena Sinigaglia: “Romeo e Giulietta” di W.Shakespeare, “Baccanti” da Euripide, “come un Cammello in una grondaia” tratto da “lettere di condannati a morte della Resistenza Europea” di Malvezzi e pirelli, “where is the wonderfull life” di Renata Ciaravino, “Lear- ovvero tutto su mio padre”, da William Shakespeare, “Troiane” di Euripide e “1989“. Nella preparazione degli spettacoli “lear” e “troiane” e nei laboratori di formazione della compagnia riveste il ruolo di trainer fisico.
Attrice e cantante. Diplomata alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi. Lavora come attrice in numerosi spettacoli della compagnia ATIR , di cui è socia ordinaria, sotto la direzione registica di Serena Sinigaglia. Lavora inoltre con i registi: Cristina Pezzoli, Enzo Iacchetti, Simon McBurney, Francesco Frongia, Francesco Micheli, Claudio Autelli, Marcela Serli, Alberto Salvi e Sabrina Sinatti. Da dieci anni collabora con la regista Michelina Capato e la Cooperativa Estia, in qualità di attrice ed insegnante, presso la Casa di Reclusione di Bollate, con la compagnia Teatro In- stabile composta da attori detenuti ed ex detenuti.
Nel 2011 lo spettacolo “Lavorare…stanca” da lei ideato, diretto e interpretato vince il I° Premio al Festival Anteprima89 “Per aver affrontato con sensibilità rara e investimento personale tematiche universali particolarmente sentite in quest’epoca quali quelle del lavoro e del rapporto tra il tempo del lavoro e la libertà dell’individuo”. Insegna recitazione e training fisico e vocale in numerose scuole fra le quali: Teatro Prova di Bergamo, Campo Teatrale di Milano, Teatro Inverso di Brescia, Tae Teatro di Treviglio e nel Progetto Teatrale “G
Inizio Corsi
Frequenza
Sede
Via Casoretto 41/a
Milano