MILANO DESIGN WEEK 2024

Campo Teatrale / Sistema Design del Politecnico di Milano

20 e 21 aprile 2024
+ Google Calendar + iCal

Campo Teatrale partecipa alla Milano Design Week, in occasione di “INTERDEPENDENCE – designing relationships”, un evento ideato dal Sistema Design del Politecnico di Milano.

L’iniziativa si svolge in varie sedi della città e si pone l’obiettivo di riflettere sul tema dell’interdipendenza, della contaminazione tra discipline, linguaggi, luoghi per favorire la cooperazione, la collaborazione, il riconoscimento di responsabilità condivise.

In particolare, la mostra di Fabbrica del Vapore, che mescola e abbina i progetti degli studenti del Politecnico di Milano con quelli degli studenti di design da tutto il mondo, è animata dalla performance ispirata a “WDWGFH – Where Do We Go From Here”, esito del corso di Progetto Palco 2022-2023 condotto da Simon Waldvogel.

Nella sua versione installativa per Fabbrica del Vapore, la performance mira a creare un’esperienza frammentata e interconnessa dove i diversi linguaggi performativi e lo spazio circostante si fondono sinergicamente. Una fusione che avviene in armonia con i corpi che popolano lo spazio, dando luogo a una narrazione che sfida i tradizionali confini tra elementi artistici e sensoriali.

La performance sarà presentata al pubblico in all’interno dello Spazio Messina di Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4, Milano) nei seguenti giorni e orari:

Sabato 20 aprile

  • dalle 11:00 alle 13:00
  • dalle 15:00 alle 17:00
  • dalle 18:00 alle 20:00

Domenica 21 aprile

  • dalle 11:00 alle 13:00

Ingresso libero

Chi ci permette di scambiare risorse, idee e supporto reciproco, aiutandoci a crescere e a sviluppare la nostra identità? WDWGFH è un’indagine che assume toni tragi-comici in un dialogo tra le varie parti di noi che si interrogano a vicenda sul loro rapporto con il mondo circostante, portando alla luce quante forme di solitudine, di insicurezza e allo stesso tempo di coraggio si celino dietro le quotidiane dinamiche di socializzazione. lI proprio processo di trasformazione interna avviene anche e soprattutto attraverso l’incontro con l’altro ed è possibile prenderne coscienza tramite l’analisi emotivo-scientifica delle tracce che l’altro lascia in noi.

Gesti, dita, occhi, lacrime vanno a mescolarsi in abbracci che svaniscono cadendo al suolo come sacchi vuoti, le parole diventano una lista di ricordi, le emozioni diventano danza e la danza diventa sfogo, un forsennato rave party.

Credits

DI E CON
Sara Canali, Arianna Corpaci, Francesca De Giorgio, Anna Ferrando, Cécile Houel, Giulia La Valle, Serena Nostro, Nazareno Pocapaglia, Valentina Ronzo, Federica Trapani, Isabella Ventura
COLLABORATRICI ARTISTICHE
Francesca Sproccati - Carla Valente
CONCETTO E REGIA
Simon Waldvogel
ASSISTENTE DI PROGETTO
Biagio Roberto Adamo
ASSISTENTE ALLA REGIA
Nazareno Pocapaglia
COSTUMI
Francesca De Giorgio

Date evento

20 e 21 aprile 2024

Orari biglietteria

.

Ingresso

.
Evento
Gratuito

Dicono di noi

Ieri sera non solo spettacolo, cena tutti insieme! Grazie a Campo Teatrale per la bellissima iniziativa “Convivio”, un eccellente modo per avvicinare ancora di più il pubblico al teatro.

Spettatore #24
Dai questionari spettatori 16/17

Volevo davvero ringraziarvi per la bellissima serata di ieri sera. “Convivio” è un’iniziativa meravigliosa e dà un valore aggiunto al vostro teatro. Grazie mille!

Spettatore #25
Dai questionari spettatori 16/17

Piacevole la corte, l’allestimento essenziale, la semplicità degli spazi, l’area periferica, il pubblico di giovani: sorprendete la coincidenza di ritrovare amici su vari fronti accomunati dal desiderio di condivisione di esperienza nuova, fuori dai percorsi consolidati.

Spettatore #1
Dai questionari per spettatori 16/17
 Spettacoli di qualità. Bravi!
Spettatore #10
Dai questionari per spettatori 16/17
Spettacoli intensi, emozionanti, che aprono a domande… Importante la condivisione dopo lo spettacolo.
Spettatore #11
Dai questionari per spettatori 16/17
Mi piace il vostro modo di stare nel teatro.
Spettatore #16
Dai questionari per spettatori 16/17
Questo spettacolo ha creato un’atmosfera incredibile, tutti gli amici che ho invitato mi hanno ringraziato molto per averli resi partecipi.
Spettatore #15
Dai questionari per spettatori 16/17
Come prima esperienza al campo teatrale è stato molto interessante. Lo spazio è davvero bello. Ci tornerei per altri spettacoli.
Spettatore #13
Dai questionari per spettatori 16/17
Serata molto carina ed interessante sono andato via con la convinzione e la gioia di aver assistito a qualcosa di speciale
Spettatore #12
Dai questionari per spettatori 16/17
È un luogo molto piacevole dove si sta bene e ci si sente a casa.
Spettatore #17
Dai questionari per spettatori 16/17

Prima volta al campo su invito di una mia amica. Mi sono divertito un sacco, splendida accoglienza e si entra nel vivo della rappresentazione. Bravi gli attori qualità alta. Grazie.

Spettatore #18
Da Facebook

Non lo conoscevo e ho scoperto un luogo intimo e accogliente… Da non perdere di vista!

Spettatore #23
Da Facebook

Un luogo intimo, senza essere piccolo, in cui ho visto succedere piccoli miracoli e cose meravigliose.

Spettatore #22
Da Facebook

Posto meraviglioso, teatro di qualità, persone di cuore.
Questo è il teatro che fa stare bene.

Spettatore #21
Da Facebook

Una realtà che mi è piaciuta… dove l’arte si esprime per chi ha la capacità di non seguire il gregge….mi è piaciuta l’aria e le persone….

Spettatore #20
Da Facebook
Sono stato da voi due volte, a vedere spettacoli differenti e tutte e due le volte la qualità dell’offerta e del lavoro è stata molto alta.
Spettatore #2
Dai questionari per spettatori 16/17

Fino adesso qui ho assistito ai due migliori spettacoli dall’inizio dell’anno. Non lo conoscevo ma credo di essermi già affezionata. Da provare.

Spettatore #19
Da Facebook
 Spettacolo bellissimo e ambiente caloroso, sono stata benissimo! Sono rimasta molto soddisfatta e colpita, come ogni volta che passo a Campo del resto 🙂
Spettatore #8
Dai questionari per spettatori 16/17
Gentilezza nell’accogliere il pubblico. Bel posto, accogliente per gli spettatori e anche per gli studenti che si formano lì nella scuola.
Spettatore #7
Dai questionari per spettatori 16/17
Mi avete regalato una splendida serata e giorni di profonda riflessione.
Spettatore #6
Dai questionari per spettatori 16/17
Ottima l’idea della cena con attori/regista e discussione. Non mi è mai capitato, nemmeno all’estero.
Spettatore #5
Dai questionari per spettatori 16/17
Continuare sulla strada delle proposte come cena con gli attori e regista, sono le iniziative di questo tipo che avvicinano il pubblico e lo fanno sentire a teatro come a casa. Grazie.
Spettatore #4
Dai questionari per spettatori 16/17
Ambiente molto giovane, fresco e piacevole!
Spettatore #3
Dai questionari per spettatori 16/17