MISSIONI - Milano 0-18
Teatro, danza, arte: la creatività è al centro di ogni attività. Una Missione che attraversa il Municipio 3 con esperienze aggregative in grado di scardinare pregiudizi, connettere generazioni e regalare un momento di gioia da seminare nella città. Per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni.
MAKE JOY – COLORI
Laboratorio pittorico che pone l’accento sul tema della sostenibilità attraverso la valorizzazione degli scarti dei materiali naturali per la produzione di colori. I disegni accolgono un pensiero di gioia elaborato dai bambini stessi. Ogni bambino è invitato a consegnare questo cartoncino con dedica ad un passante della piazza.
Dove: Piazza Gobetti, Milano
Quando: Martedì 13 Giugno, ore 17:00-18:30
MAKE JOY – TEATRO
Micro-evento in cui l’abitudine che siano i nonni a raccontare storie ai bambini viene rovesciata in maniera inaspettata: i partecipanti sono invitati a mettere a fuoco delle piccole storie da dedicare ai loro nonni e agli anziani che vivono sul territorio.
Dove: Campo Teatrale – Via Casoretto 41/a, Milano
Quando: Mercoledì 14 Giugno, ore 17:00-18:30
MAKE JOY – SHOW
Un laboratorio creativo dedicato agli ospiti di CasAmica: giochi cooperativi, teatro e una versione rivisitata del gioco dei mimi come esperienze in grado di produrre gioia e benessere. Ad aprire le danze una replica del saggio del Corso di Recitazione under 11 di Campo Teatrale, “I fantasmi di Camperville”.
Dove: CasAmica Bambini – Via Sant’Achilleo 4, Milano
Quando: Giovedì 15 Giugno, ore 17:00-18:30
MAKE JOY – DANZE
Esperienza intergenerazionale che coinvolge i bambini partecipanti alla Missione e gli anziani che frequentano il Centro Sociale Anziani Sorriso in un laboratorio di danze popolari.
Dove: Centro Sociale Anziani Sorriso – via Crescenzago 56, Milano
Quando: Lunedì 19 Giugno, ore 17:00-18:30
MAKE JOY – INCLUSIONE
Un pomeriggio dedicato a giochi teatrali inclusivi. 8 ragazzini tra gli 8 e i 14 anni, con e senza disabilità, daranno il via all’esperienza presentando un breve estratto performativo dello spettacolo IN STATO DI GRAZIA, una favola inchiesta sui temi di disabilità e inclusione.
Dove: Giardini Ezio Lucarelli – Via Passo Rolle 39-41, Milano
Quando: Giovedì 22 Giugno, ore 17:00-18:30
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Tutti i partecipanti riceveranno come premio di partecipazione alla Missione MAKE JOY un mazzo di carte che permetterà loro di rivivere il gioco dei mimi in autonomia. Non solo un premio, dunque, ma uno strumento che consenta ai bambini di tornare a giocare in altri momenti e contesti: in famiglia, con gli amici, in casa, in una piazza.
MAKE JOY è una delle Missioni di Play Milano 0.18, il gioco cittadino in cui bambine, bambini, ragazze e ragazzi si sfidano nella costruzione del benessere della città.
Play Milano 0.18 si inserisce nell’ambito di “WISH MI – WELLBEING INTEGRATED SYSTEM OF MILAN”, progetto promosso dal Comune di Milano e finanziato dall’iniziativa europea Urban Innovative Actions.
La partecipazione ad ogni Missione consentirà ai “giocatori” di ottenere dei merits, ossia dei punti che riconoscono il valore delle azioni positive e premiano il contributo di ogni “giocatore” alla costruzione del benessere della città attraverso voucher che potranno essere spesi in negozi e servizi convenzionati.
ATTENZIONE! I posti sono limitati.
Iscriviti il prima possibile per garantirti un posto in una o più giornate della Missione.
L’iscrizione è semplice. Compila questo form https://forms.gle/
NOTE ALL’ISCRIZIONE
L’iscrizione alla Missione non implica la partecipazione a tutte e 5 le giornate previste, ma per prendere parte anche ad una sola delle giornate in programma è necessario iscriversi all’intera Missione.
Una volta iscritti, se lo si desidera, sarà possibile partecipare a più giornate.
Per qualsiasi informazione, contattaci: info@
Credits
Date evento
Orari biglietteria
Dal lunedì al venerdì 15.00 -19.00
Sabato e domenica 10.00 - 18.00
Presso la biglietteria del teatro in via Cambiasi, 10
Solo nei giorni di spettacolo, da mezz'ora prima dell'inizio della replica.
Ingresso
Gratuito
Dicono di noi
Volevo davvero ringraziarvi per la bellissima serata di ieri sera. “Convivio” è un’iniziativa meravigliosa e dà un valore aggiunto al vostro teatro. Grazie mille!
Dai questionari spettatori 16/17
Piacevole la corte, l’allestimento essenziale, la semplicità degli spazi, l’area periferica, il pubblico di giovani: sorprendete la coincidenza di ritrovare amici su vari fronti accomunati dal desiderio di condivisione di esperienza nuova, fuori dai percorsi consolidati.
Dai questionari per spettatori 16/17
Dai questionari per spettatori 16/17
Dai questionari per spettatori 16/17
Dai questionari per spettatori 16/17
Dai questionari per spettatori 16/17
Dai questionari per spettatori 16/17
Dai questionari per spettatori 16/17
Dai questionari per spettatori 16/17
Prima volta al campo su invito di una mia amica. Mi sono divertito un sacco, splendida accoglienza e si entra nel vivo della rappresentazione. Bravi gli attori qualità alta. Grazie.
Da Facebook
Non lo conoscevo e ho scoperto un luogo intimo e accogliente… Da non perdere di vista!
Da Facebook
Un luogo intimo, senza essere piccolo, in cui ho visto succedere piccoli miracoli e cose meravigliose.
Da Facebook
Posto meraviglioso, teatro di qualità, persone di cuore.
Questo è il teatro che fa stare bene.
Da Facebook
Una realtà che mi è piaciuta… dove l’arte si esprime per chi ha la capacità di non seguire il gregge….mi è piaciuta l’aria e le persone….
Da Facebook
Dai questionari per spettatori 16/17
Fino adesso qui ho assistito ai due migliori spettacoli dall’inizio dell’anno. Non lo conoscevo ma credo di essermi già affezionata. Da provare.
Da Facebook
Dai questionari per spettatori 16/17
Dai questionari per spettatori 16/17
Dai questionari per spettatori 16/17
Dai questionari per spettatori 16/17
Dai questionari per spettatori 16/17
Dai questionari per spettatori 16/17