Recitazione
SENIOR (over 60)

Condotto da Roberto Capaldo e Silvia Baldini

Un corso di teatro per over 60 per esprimersi, far emergere le attitudini personali e coltivare la passione della recitazione a tutte le età

Periodo

Da Ottobre 2022
A Maggio 2023

Frequenza

Martedì h 10.00-12.00
Inizio: Martedì 18 ottobre

Dove

Campo Teatrale
via Casoretto 41/a

A chi è rivolto

A tutti coloro che ritengono che il teatro sia un incontro tra persone, una relazione profonda mai superficiale, un’ esperienza che arricchisce la visione che abbiamo di noi stessi, degli altri e del mondo. A qualsiasi età.

Obiettivi

Il corso di recitazione favorisce il miglioramento delle proprie capacità espressive e relazionali attraverso gli strumenti della tecnica teatrale.

Contenuti

Il linguaggio non verbale e l’espressione corporea; il gioco teatrale: fisicità, vocalità, suono e ritmo nello spazio, composizione, presenza; l’improvvisazione come strumento per sorprendersi trovando possibilità creative insospettate; l’ascolto e l’osservazione degli altri e di sé stessi; costruzione di piccole scene teatrali; la ricerca e la costruzione del personaggio: relazione con gli altri, sfaccettature, sua evoluzione nella storia; l’analisi del testo e la sua composizione e la ricerca drammaturgica.

Il percorso termina con la preparazione e l’allestimento di una messinscena che, in dialogo con la progettualità di Campo Teatrale, apra al gruppo la possibilità di portare il teatro non solo sul palcoscenico, ma anche nella città, fuori dagli spazi convenzionali.

Per iscriversi

  • compilare e firmare la scheda in allegato, con relativo regolamento e inviarla a info@campoteatrale.it
  • versare la quota di partecipazione indicata – scegliendo tra soluzione unica o rateale – tramite bonifico [Intesa San Paolo – IBAN: IT62E0306909606100000156362 intestato a Associazione Culturale Campoteatrale – Causale: nominativo allievo + Corso Rec Senior]
  • inviare la contabile di avvenuto pagamento a info@campoteatrale.it

Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione.

Promo (non cumulabili)

‘Porta un amico’: se ti iscrivi con un amico mai iscritto prima a Campo Teatrale, sconto 15% per entrambi gli iscritti

‘Multicorso’: se ti iscrivi a due (o più) corsi nella stessa annualità 2223 sconto 15% sul corso di minor costo

Attenzione: le Promo non sono cumulabili tra loro né con altre promozioni speciali.
Le Promo si applicano solo sui pagamenti in soluzione unica e non su quelli rateali.

Costi

  • € 630 – in 3 rate
  • € 525 (sconto 15%) – pagamento in soluzione unica

Open Lesson

Per chi lo desidera è possibile partecipare ad 1 OPEN LESSON gratuita per conoscere il docente e il nostro approccio didattico. I posti sono limitati.

Precisiamo che il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili: la partecipazione all’Open Lesson non dà automatica garanzia di iscrizione al corso.

OPEN LESSON: martedì 4 ottobre h 10-12
Per prenotarsi compilare questo Form

Insegnanti

Dicono di noi

Richiedi Informazioni