C.C.C. CicalaCercaCasa, giochi e merenda
- ore 10.00 giochi teatrali
- ore 10.30 muffin artigianali e succhi di frutta
- ore 11.00 spettacolo teatrale C.C.C CicalaCercaCasa di AlmaRosè
prenotazione obbligatoria a biglietteria@campoteatrale.it
L’EVENTO FA PARTE DEL PROGETTO INCONTRI IN GIOCO
—–
C.C.C.
CicalaCercaCasa
con Annabella Di Costanzo e Francesca Biffi
scene e costumi Francesca Biffi
regia Manuel Ferreira e Elena Lolli
CicalaCercaCasa è uno spettacolo per bambini che richiama la famigerata fiaba “La Cicala e la Formica” di Esopo, ma se le somiglia lo fa solo in partenza.
Nel pieno gelo dell’inverno, le laboriose formiche sono intente a immagazzinare le scorte di cibo raccolte durante l’estate. Ma si sa, prima o poi una Cicala arriva e chiede di essere aiutata perché lei, cantante di professione, ha passato tutta l’estate a cantare e non a procurarsi da mangiare.
Cosa faranno le formiche? La inviteranno a entrare o la lasceranno fuori? I Ministri del Gran Consiglio sono chiamati a pronunciarsi, ma alla fine i pareri sono così diversi e contrapposti fra loro che la Formica Regina indirà un vero e proprio Referendum. E allora tutti i bambini potranno votare! Le voci di tutti porteranno la Formica Regina ad un’inaspettata e brillante decisione finale.
CicalaCercaCasa fa parte di Bambini Cittadini, un progetto che comprende spettacoli, laboratori e letture teatrali per stimolare i bambini a scoprire le regole della convivenza pacifica e del dialogo, per aiutarli a crescere.
Attraverso storie, immagini e giochi possiamo raccontare la politica ai bambini. Ma cos’è la politica? È qualcosa che ci accompagna ogni giorno. È diritti e doveri, prendere decisioni, ascoltare l’altro, dare voce a tutti.
L’EVENTO FA PARTE DEL PROGETTO INCONTRI IN GIOCO