FAQ – domande frequenti

Dubbi amletici? Abbiamo risposte per domande di qualsiasi tipo.

Biglietteria

E' possibile prenotare i biglietti?

No, i biglietti si possono solo acquistare attraverso la pagina dello spettacolo o presso la nostra sede.

Quali sono gli orari della biglietteria?

Presso gli uffici in via Casoretto, 41/a
Dal lunedì al venerdì 14.00 -19.00
Sabato 10.00 – 13.00 e 14.00 -19.30 / Domenica 10.00 – 13.00 e 14.00 – 17.30
Presso la biglietteria del teatro in via Cambiasi, 10
Solo nei giorni di spettacolo, da un’ora prima dell’inizio della replica.

A che ora iniziano gli eventi?

Spettacoli in stagione ore 21.00 (domenica ore 18.30)
Stagione XXS – per bambini e famiglie ore 16.00
Campo Live! – concerti a teatro ore 21.30

Dove non diversamente indicato.

Quanto costano gli eventi?

SPETTACOLI IN STAGIONE
€ 20 / € 14 (se acquisti on-line // se porti una bottiglia di vino o 2 confezioni di taralli da condividere dopo lo spettacolo // se sei un gruppo di 5 persone)

CAMPO LIVE! – CONCERTI A TEATRO
€ 10

STAGIONE XXS PER BAMBINI E FAMIGLIE
€ 8 / € 7 (gruppo da 5 persone) / € 6 (gruppo da 10 persone)

Dove non diversamente indicato.

E' possibile entrare a spettacolo iniziato?

Per il rispetto degli artisti e del pubblico non è possibile entrare a spettacolo iniziato.

Ho acquistato il biglietto e sono impossibilitato ad usufruirne, come posso fare?

Puoi rivendere / cedere il tuo biglietto ad un’altra persona.

No, non è possibile riutilizzare il biglietto, nè per un’altra replica, nè per un altro spettacolo.

Ho acquistato dei biglietti online/in cassa, è possibile avere ricevuta/fattura?

No, i biglietti costituiscono già giustificativo fiscale.

Corsi

Se non esaurisco tutte le lezioni del carnet acquistate entro la scadenza prevista posso recuperarle nel secondo quadrimestre/l'anno successivo/in un altro corso diverso dal primo anno di recitazione (seminario danza canto)?

No. I carnet acquistati possono essere usufruiti unicamente per le lezioni del corso a cui si riferiscono.

Se ho prenotato online una lezione del carnet ma all'ultimo minuto non ho potuto partecipare è possibile recuperare la lezione?

No. Le lezioni prenotate e non disdette entro le 18.00 del giorno stesso vengono regolarmente conteggiate e non è possibile recuperarle.

Se una volta terminato il mio carnet rimangono 1-2-3 lezioni per concludere il percorso del primo quadrimestre posso acquistare le lezioni singolarmente per terminare il percorso?

No. Non è possibile acquistare lezioni singole o un taglio di lezioni diverso da quelli già previste dai carnet (4, 16, 32).

La quota associativa va pagata a parte in aggiunta alla quota di partecipazione indicata?

No l’unico costo da sostenere da parte dell allievo è quello indicato nella sezione Costi. Una quota pari a quella associativa viene estrapolata dal costo sostenuto dall’iscritto in occasione del primo seminario/corso/laboratorio che l’allievo frequenta nell’anno scolastico in corso.

Posso partecipare alla prima lezione di prova gratuita del corso scelto senza versare la caparra di 30€?

No, per accedere alla lezione di prova gratuita è necessario effettuare una preiscrizione compilando la scheda di iscrizione e versando la caparra di 30 € che verrà restituita in caso di ritiro che va comunicato entro 3 giorni dalla data della lezione di prova effettuata.

Posso richiedere la restituzione della caparra di 30€ in qualsiasi momento dell'anno?

No. La richiesta deve avvenire:
– prima della lezione stessa in caso non si volesse più partecipare oppure
– entro il mese successivo alla lezione effettuata. Dopo tale termine non è piu possibile ottenere il rimborso della caparra versata.

Ho acquistato un carnet/corso/seminario, posso avere fattura?

Le fatture vengono emesse contestualmente all’accredito del pagamento ma inviate solo dietro richiesta scritta ad amministrazione@campoteatrale.it

Posso pagare con bonifico il corso/seminario?

Sì, ma è necessario mandare contabile ad amministrazione@campoteatrale.it perché l’iscrizione venga confermata.

Teatro

Come faccio a proporre uno spettacolo per la stagione?

Per proporre uno spettacolo per la stagione 2017-2018 del Teatro è necessario comunicare l’indirizzo web in cui sia disponibile un VIDEO INTEGRALE DI UNA REPLICA O DI UNA PROVA APERTA dello spettacolo, in alternativa è possibile inviare un DVD.

La direzione artistica della stagione adulti è affidata a Donato Nubile (direzioneartistica@campoteatrale.it).
La direzione artistica della Rassegna XXS per bambini è di Carlotta Calò (carlotta@campoteatrale.it (link sends e-mail)).
La stagione ospita solo spettacoli di compagnie professioniste.

L’eventuale DVD può essere inviato, all’attenzione del referente specifico, presso Campo Teatrale, via Casoretto 41/A – 20131 Milano.

Le proposte di spettacolo per la stagione bambini devono indicare nella scheda artistica la fascia d’età a cui gli spettacoli sono rivolti.

Tutto il materiale deve essere inviato entro e non oltre il 30 maggio 2017.
Nel mese di giugno, e non oltre il giorno 30, verranno contattate solo le Compagnie i cui spettacoli sono stati selezionati.

Come faccio a chiedere un periodo di residenza artistica?

Occorre inviare all’attenzione di Donato Nubile (direzioneartistica@campoteatrale.it) una presentazione del progetto e ogni materiale utile a descriverlo, compreso materiale video (anche se di una prova) o testo (anche se in bozza). E’ anche utile precisare per quale fase di lavoro verrà utilizzato il periodo di residenza (prime prove, una fase di montaggio, allestimento, pre-debutto) e se si prevede un momento di apertura al pubblico durante la residenza.

Ho inviato via mail una proposta di spettacolo, l'avete ricevuta?

Sicuramente sì, ma verranno contattati solo gli artisti la cui proposta è stata selezionata.

Parcheggio

Avete un parcheggio convenzionato?

Sì, è il GARAGE MILANO CARS in via Pordenone, 2 (5 min a piedi dalla struttura).

Prezzo convenzionato € 2 anzichè € 3 all’ora.