IN STATO DI GRAZIA – spettacolo di Teatro Integrato su Pinocchio
Esiste l’inclusione? Come renderla possibile?
Come possono comunicare bambini abili e bambini che hanno disabilità?
Questo non è per niente semplice, bisogna avere molta fantasia per creare nuovi canali di comunicazione. Ma è possibile.
—
Martedì 12 aprile alle ore 20.30 a Campo Teatrale ci sarà la prima restituzione teatrale di IN STATO DI GRAZIA – spettacolo di Teatro Integrato su Pinocchio.
Il percorso di Teatro Integrato, iniziato a novembre scorso, vede come protagonisti 8 bambini di età compresa tra i 9 e i 14 anni. All’interno del gruppo vi sono bambini che presentano disabilità,
Il laboratorio nasce con l’intento di contribuire al benessere dei bambini e all’attivazione di relazioni positive all’interno del gruppo.
Il 12 aprile ci sarà una prima tappa del progetto, che mira a sensibilizzare il pubblico sui temi della disabilità e dell’inclusione: una restituzione teatrale di quanto fatto fin qui, che rappresenta un banco di prova per l’accoglienza del pubblico.
In questa restituzione teatrale di “Pinocchio”, in scena vi saranno gli 8 bambini, accompagnati da Lia Gallo e Laura Serena, guidati nella regia da Francesca Merli.
La visione dello spettacolo sarà accompagnata da una serie di interviste condotte con i genitori degli interpreti che esplorano il rapporto tra genitori e figli.
A precedere lo spettacolo, nel foyer del teatro di Campo Teatrale, vi sarà l’inaugurazione della mostra fotografica di Soheil Raheli, che mira ad esplorare ed indagare da vicino le differenti sensibilità e personalità di questi giovani attrici e attori.
L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano.
Per prenotazioni scrivere a biglietteria@campoteatrale.
Rimandiamo alla pagina dedicata per ulteriori informazioni sul progetto, per il quale abbiamo attivato anche una campagna di crowdfunding, dona ora!
Ingresso teatro: Via Cambiasi 10
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Per accedere al teatro è necessario esibire il Green pass rafforzato ed indossare la mascherina FFP2.
Inaugurazione mostra: ore 19.30