Riforestazione

Da anni produciamo e programmiamo spettacoli perché amiamo raccontare storie o trasmettere un messaggio che riteniamo importante.

In questo momento storico sentiamo che è necessario fare un passo in più. Provare a dare un messaggio non soltanto creando spettacoli, ma anche attraverso alcuni gesti concreti, imboccando nuove strade che ci permettano di vivere meglio, di proporre uno stile di vita migliore, di creare un mondo migliore.

 

Nella stagione teatrale 2022-23, per ogni classe della Scuola di Recitazione abbiamo piantato 10 alberi, garantendo il loro mantenimento per 5 anni, attraverso FORESTAMI, un progetto di forestazione della città metropolitana di Milano. 29 classi, 10 alberi a classe… sono 290 alberi in tutto! 

Anche per la stagione teatrale 2023-24 continua il nostro impegno di piantare 10 alberi per ogni classe, per ora siamo già a 31 classi!

 

Nella stagione 2022/23 abbiamo piantato un albero nel mondo per ogni biglietto venduto, 4.455 alberi nel mondo. Il partner è stato EDEN REFORESTATION PROJECTS, per un progetto di riforestazione su scala globale. 

Nella stagione 2023/24 stiamo piantando un albero nel mondo ogni due biglietti venduti. In questo caso il partner è TREE NATION, per un progetto di riforestazione su scala globale. In fondo il contatore che si aggiorna ad ogni spettacolo!

 

FORESTAMI è un progetto di forestazione della città metropolitana di Milano, che mira a piantare 3 milioni di alberi coinvolgendo in questa sua mission anche cittadini, enti pubblici e organizzazioni private, per realizzare un’azione sinergica di forestazione urbana sostenibile, che renda la città e le aree periferiche più vivibili e attraenti in termini ambientali, sociali ed economici.

TREE NATION Riconosciuta internazionalmente e diventata partner ufficiale dell’UNEP (il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) nel 2007, Tree-Nation si è evoluta per permettere a più di 17.500 aziende e a più di mezzo milione di utenti di piantare più di 33 milioni di alberi in più di 70 progetti di riforestazione in 5 continenti.

Il contatore è in continua crescita in base al numero degli spettatori della stagione 2023/24