Roberto Latini

Roberto Latini

Roberto Latini, Attore, autore e regista, si è formato a Roma presso Il Mulino di Fiora, Studio di Recitazione e di Ricerca teatrale diretto da Perla Peragallo, dove si è diplomato nel 1992.
Tra gli riconoscimenti, ha ricevuto il Premio Sipario nell’edizione 2011, il Premio Ubu 2014 come Miglior Attore, il Premio della Critica 2015, il Premio Ubu 2017 come Miglior Attore o Performer per lo spettacolo Cantico dei Cantici.
È il fondatore di Fortebraccio Teatro, compagnia teatrale riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo dal 1999, volta alla sperimentazione del contemporaneo, alla riappropriazione dei classici e alla ricerca di una scrittura scenica originale. La compagnia si avvale della collaborazione artistica, oltre che di Latini, di Gianluca Misiti e Max Mugnai.
Per maggiori info: fortebraccioteatro.com

A Campo Teatrale insegna:

14 e 16 Aprile 2021

Where is this sight?

Conversazione ed esercizi per la scena con Roberto Latini

L’incontro con uno dei massimi esponenti della scena contemporanea. Un artista della parola che a piene mani scava nei classici e nella loro poesia per riappropriarsene, darvi nuova vita, stravolgerne forma e voce in continua tensione verso una scrittura scenica originale e contemporanea. Una riflessione trasversale sul concetto di spettacolo, sulle regole del gioco, sulla necessità della compresenza perché “oggi abbiamo bisogno di tornare in platea ancor prima che sul palco”.

+ Info
Incontro