R_estate a teatro

Campo Teatrale, insieme a Elfo, Eco di fondo e Walking in fabula, rende l’estate milanese ancora più teatrale, inclusiva e partecipata, dando vita ad un progetto ampio, che proseguirà anche nel mese di settembre, accolto nel palinsesto Milano è viva nei quartieri, promosso dal Comune.

R_ESTATE A TEATRO prende il via nel mese di luglio proponendo, dopo l’anteprima di Theatrical Mass (1, 2, 3 luglio), una rassegna di 4 spettacoli che andranno in scena a Campo Teatrale alle ore 20.30.

Biglietti a € 5 anzichè € 10 per i residenti nei quartieri Lambrate, Casoretto, Nolo, Città Studi.

Spoglia il pieghevole

Image

7 / 8 LUGLIO 2022

César Brie

NEL TEMPO CHE CI RESTA

Elegia per Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

testo e regia César Brie
con César Brie, Marco Colombo Bolla, Elena d’Agnolo, Rossella Guidotti, Donato Nubile

La lotta alla mafia, le vittime, i tradimenti, i pensieri, le vicende personali e pubbliche, la trattativa, l’isolamento, le menzogne, il senso di dovere e l’amore si intrecciano in questa ricostruzione di ciò che é accaduto e di ciò che continuerà ad accadere.

+ maggiori informazioni

Image

13 / 14 LUGLIO 2022

Usine Baug

TOPI

regia e drammaturgia Usine Baug
con Ermanno Pingitore, Stefano Rocco, Claudia Russo

In un giorno di luglio, centinaia di topi hanno invaso il palazzo del signor Canepa e se ne stanno lì a mangiare tutto ciò che trovano. Scacciarli prima dell’arrivo degli ospiti è imperativo! Vent’anni dopo il G8 di Genova, questa metafora acuta ci offre una riflessione più ampia su ciò che ci hanno sempre raccontato.

+ maggiori informazioni

Image

18 / 19 LUGLIO 2022

Eco di fondo

LA SIRENETTA

di Giacomo Ferraù e Giulia Viana

regia di Giacomo Ferraù

La celebre fiaba di Andersen, riletta come metafora dell’identità sessuale. Per riflettere sull’amore, quello più difficile, quello verso sé stessi ed il corpo che si abita. La Sirenetta di Eco di fondo ci parla di un’adolescente che per un gesto d’amore rinuncia alla sua stessa essenza (la sua coda), nel disperato tentativo di essere accettata, nel disperato tentativo di essere amata. Un lavoro teatrale partito dalle lettere di ragazzi adolescenti che hanno deciso di togliersi la vita perché non si sentivano accettati per la propria sessualità. Adolescenti che hanno rinunciato alla loro voce per chissà quanto tempo.

+ maggiori informazioni

Image

21 / 22 LUGLIO 2022

Carolina Cametti

BLUEMAX

di e con Carolina Cametti

Un monologo onirico e maledettamente terreno che unisce il sogno alla fottuta realtà. Dopo il successo di Bob Rapsodhy, Carolina Cametti presta la forza della sua voce e del suo corpo a un nuovo, tormentato personaggio. È un ragazzo che si è perso, ma non ricorda né dove né quando. È solo, in una casa che ha la doccia “sotto le stelle”. Suona la chitarra e si rifugia in un letto senza lenzuola. Beve, vomita, mangia poco, fuma, si annienta per dimenticare. Vuole fuggire, ma rimane incastrato. Ha paura di cambiare. È sospeso, eterno, instabile, leggero, etereo. Ha i capelli blue.

+ maggiori informazioni