Sostieni UNPROTECTED

UNPROTECTED
è il nuovo progetto di Campo Teatrale.

UNPROTECTED è allo stesso tempo un progetto artistico, un atto d’amore per il pubblico e per la nostra città, una forma di resistenza di un gruppo di artisti. Alcune azioni del progetto, come ad esempio alcuni laboratori, non saranno a pagamento.

Dal punto di vista economico, la sostenibilità di UNPROTECTED è resa più difficile dalla riduzione del numero di posti utilizzabili in teatro a causa del protocollo sanitario, oltre che dalla minore accessibilità a fonti di finanziamento pubbliche e private.

UNPROTECTED è il nuovo progetto di Campo Teatrale. Un progetto che ha la bellezza della fragilità e la forza della generosità di chi è abituato a donare se stesso ogni sera, sul palco. Non solo una stagione, un calendario di spettacoli. Ma la costruzione di un progetto collettivo che coinvolge ora un gruppo di 30 artisti di diversa estrazione ed esperienza.

Sono stati selezionati sulla base di requisiti per noi fondamentali: la fiducia reciproca, l’attitudine a collaborare, la conoscenza di Campo Teatrale e del suo pubblico e la disponibilità a far parte di un progetto in continuo divenire che parte da una pagina bianca.
Questi artisti, da cui Campo Teatrale ha deciso di ripartire, abiteranno i nostri spazi e ne disegneranno l’offerta culturale. Il modello della residenza creativa sarà, per così dire, espanso: non più uno strumento per il singolo artista per portare avanti la propria ricerca o il proprio processo produttivo, ma un ecosistema per riconfigurare la fondamentale relazione tra artisti, luoghi della cultura e pubblico.
Quest’ultimo dovrà essere l’orizzonte ultimo del progetto e di ogni azione, il minimo comune denominatore che giustificherà la presenza degli artisti nel progetto e orienterà il loro lavoro quotidiano.
All’interno del progetto conviveranno momenti di studio e ricerca, azioni collettive, performance urbane, occasioni di apertura al pubblico, giornate di spettacolo vere e proprie, laboratori e installazioni artistiche. Un tempo che sentiamo necessario sarà infine dedicato agli incontri, alcuni riservati agli artisti, altri aperti al pubblico, in cui questa esperienza possa essere analizzata, discussa, condivisa, raccontata.

Gli appuntamenti di UNPROTECTED saranno resi noti un pò per volta, man mano che le idee diventeranno progetti, e il fiore della Bellezza darà i suoi frutti.

SE SEI NELLE CONDIZIONI DI FARLO,
PUOI SOSTENERE IL PROGETTO CON UNA DONAZIONE LIBERA.

Oltre a rappresentare un aiuto concreto, la tua donazione sarà un segno di vicinanza e di affetto di grande importanza.

 

Se invece preferisci la modalità di bonifico bancario:

Intesa San Paolo – IBAN:IT62E0306909606100000156362 – intestato a Associazione Culturale Campoteatrale – Causale:  Donazione – sostengo UNPROTECTED