Vincitori bando Theatrical Mass 2023

Nelle giornate del 27 e 28 maggio un nutrito gruppo di Teatricoltori ha affiancato la direzione artistica di Campo Teatrale nella visione di 7 proposte di spettacolo da inserire nella prossima stagione di Campo Teatrale.

Una maratona teatrale di 2 giorni resa possibile dalla disponibilità degli artisti coinvolti e dalla passione e dedizione di chi ha, con impegno, valutato i loro lavori.

Desideriamo ringraziare innanzitutto gli artisti, augurando il meglio a chi non è stato selezionato. E in secondo luogo i Teatricoltori, che ci auguriamo possano sostenere ancora le compagnie selezionate in occasione della programmazione degli spettacoli.

Siamo molto felici per l’alto livello e la qualità di tutte e 7 le proposte di spettacolo ma coloro che entreranno a far parte della stagione 2023/24 di Campo Teatrale sono:

  • 1. Isola del Teatro – Re Lear è morto a Mosca: 9,4
  • 2. Firmamento collettivo – Kalergi! Il complotto dei complotti: 8,05
  • 3. Collettivo Agere – Sarebbe una grande idea 7,4
N.B. Segnaliamo che la compagnia Il turno di notte, arrivata seconda con un punteggio di 8,25, ha rinunciato al premio e alla presenza in stagione per sopravvenuti impegni.

Con il punteggio più alto la compagnia Isola del Teatro si aggiudica il Premio Theatrical Mass, che prevede un contributo di coproduzione di € 6.000 (lordi) e un periodo di residenza presso gli spazi di Campo Teatrale. Per tutto il resto si rimanda al testo del bando https://www.campoteatrale.it/bando-theatrical-mass/