Laboratorio di teatro e arte contemporanea
Evento gratuito per bambini 6-11 anni
Domenica 13 giugno, h 16.00 (durata 2 ore)
Rilevamento 2
Laboratorio di teatro e arte contemporanea a cura di Marta Annoni e Rebecca Moccia
coordinamento Lia Gallo
documentazione Stefano Colonna
Un laboratorio di nascondimento/rilevamento che oscilla tra teatro e arte contemporanea.
I primi giochi teatrali, stimolando l’immaginazione, le emozioni e l’espressività corporea, guidano i bambini ad esplorare il parco giochi alla ricerca di mondi fantastici in cui vivere avventure, viaggiare lontano e vicino, ognuno per sé e tutti insieme.
I bambini e le bambine diventano esploratori a caccia di segni, esploratori che riempiono lo spazio di segni. Lo spazio diventa al tempo stesso mappa e scenario, contenitore di esperienze e di racconti.
Se nella prima tappa di Rilevamenti abbiamo tracciato una mappa del parco evidenziandone delle caratteristiche affettive ed emozionali (facendo “brillare” il luogo preferito o misurandone i luoghi “caldi”), in questo secondo giorno invece agiremo apparentemente all’inverso, velando, nascondendo, individuando posti segreti, e accessi indicibili ad altre dimensioni.
Questo gesto ci convincerà ancora di più che, nel vivere un luogo, non dobbiamo trascurare mai ciò che non si vede: la parte invisibile spesso è quella più preziosa, più intima, quella che cela un altro universo da immaginare ed abitare.
Prenotazione obbligatoria a biglietteria@campoteatrale.it, precisando nome, cognome ed età del/la bambino/a
Con il contributo di Fondazione di comunità Milano