C+C Maxigross

In concerto

7 febbraio 2020
Ore 21.30
+ Google Calendar + iCal
 
 
Intero a €10

Biglietto intero acquistato online

10

I C+C Maxigross, cult band dell’underground veronese e nazionale, tornano con “Deserto” il nuovo disco prodotto da Miles Cooper Seaton (Akron/Family) guru della band, registrato da Marco Giudici (Any Other/halfalib) e masterizzato da Doug Henderson (Antony and the Johnsons, Swans)

In Deserto si incontrano il post-rock, l’immancabile retaggio freak-folk e le suggestioni psichedeliche tanto care alla band. La migliore maniera per approcciare il live dei C+C è perdersi.

Dopo il tour estivo “Deserto per Verona”, passato a esplorare in lungo e in largo Verona, loro città natale e collezionando più di 30 date, iniziano ora il viaggio per l’Italia.

Un viaggio che li porterà a visitare locali, teatri ma anche associazioni, radio, spazi non convenzionali, convinti che la musica debba essere veicolata in quante più declinazioni possibili.

Deserto è frutto della fusione delle voci e delle scritture di Tobia, Pippo, Giulio e Cru, fulcro attuale della line-up. Si segnala poi la partecipazione di altri musicisti veronesi: Adele Nigro (Any Other) alla voce, Gigi Pinarel (concertina e cucina), Tommaso Castiglioni (vibrafono e marimba), Sebastiano Martinelli (sassofono), Lucas Kuriat (violino). La copertina è una riproduzione della Testa di Tigre di Antonio Ligabue. Al momento è in lavorazione anche un film diretto da Stefano Bellamoli, focalizzato sull’articolato immaginario del disco e sui luoghi in cui esso ha preso forma.

Tobia, Pippo, Giulio e Cru hanno lavorato coralmente. Il risultato è un disco in cui gli equilibri sono costanti, si ascoltano le voci e le scritture di tutti fondersi in un amalgama eterogeneo, ma anche straordinariamente compatto.

Le immagini e l’immaginario, i suoni, le parole e il vocabolario, si stratificano, diventano bivi, a volte sentieri che si triforcano. Alla ricerca costante del labirinto più grande del mondo che è il deserto.

 

ASCOLTA RITROVARSI https://urly.it/3412y

ASCOLTA RADICI https://urly.it/3412z

GUARDA  https://youtu.be/dn3Vd9tTI0k

 

Credits

In concerto
C+C Maxigross

Date evento

24 gennaio ore 21.30

Orari biglietteria

Presso gli uffici in via Casoretto, 41/a
Dal lunedì al venerdì 14.00 -19.00
Sabato 10.00 - 13.00 e 14.00 -19.30 / Domenica 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.30
Presso la biglietteria del teatro in via Cambiasi, 10
Solo nei giorni di spettacolo, da mezz'ora prima dell'inizio della replica.

Ingresso

Via Cambiasi 10, Milano