C+C Maxigross

In concerto

7 febbraio 2020
Ore 21.30
+ Google Calendar + iCal
 
 
Intero a €10

Biglietto intero acquistato online

10

I C+C Maxigross, cult band dell’underground veronese e nazionale, tornano con “Deserto” il nuovo disco prodotto da Miles Cooper Seaton (Akron/Family) guru della band, registrato da Marco Giudici (Any Other/halfalib) e masterizzato da Doug Henderson (Antony and the Johnsons, Swans)

In Deserto si incontrano il post-rock, l’immancabile retaggio freak-folk e le suggestioni psichedeliche tanto care alla band. La migliore maniera per approcciare il live dei C+C è perdersi.

Dopo il tour estivo “Deserto per Verona”, passato a esplorare in lungo e in largo Verona, loro città natale e collezionando più di 30 date, iniziano ora il viaggio per l’Italia.

Un viaggio che li porterà a visitare locali, teatri ma anche associazioni, radio, spazi non convenzionali, convinti che la musica debba essere veicolata in quante più declinazioni possibili.

Deserto è frutto della fusione delle voci e delle scritture di Tobia, Pippo, Giulio e Cru, fulcro attuale della line-up. Si segnala poi la partecipazione di altri musicisti veronesi: Adele Nigro (Any Other) alla voce, Gigi Pinarel (concertina e cucina), Tommaso Castiglioni (vibrafono e marimba), Sebastiano Martinelli (sassofono), Lucas Kuriat (violino). La copertina è una riproduzione della Testa di Tigre di Antonio Ligabue. Al momento è in lavorazione anche un film diretto da Stefano Bellamoli, focalizzato sull’articolato immaginario del disco e sui luoghi in cui esso ha preso forma.

Tobia, Pippo, Giulio e Cru hanno lavorato coralmente. Il risultato è un disco in cui gli equilibri sono costanti, si ascoltano le voci e le scritture di tutti fondersi in un amalgama eterogeneo, ma anche straordinariamente compatto.

Le immagini e l’immaginario, i suoni, le parole e il vocabolario, si stratificano, diventano bivi, a volte sentieri che si triforcano. Alla ricerca costante del labirinto più grande del mondo che è il deserto.

 

ASCOLTA RITROVARSI https://urly.it/3412y

ASCOLTA RADICI https://urly.it/3412z

GUARDA  https://youtu.be/dn3Vd9tTI0k

 

Credits

In concerto
C+C Maxigross
Pianteremo un albero per ogni biglietto venduto.
Riempiamo il teatro. Riempiremo il mondo di alberi.

Date evento

24 gennaio ore 21.30

Orari biglietteria

Presso gli uffici in via Casoretto, 41/a
Dal lunedì al venerdì 15.00 -19.00
Sabato e domenica 10.00 - 18.00
Presso la biglietteria del teatro in via Cambiasi, 10
Solo nei giorni di spettacolo, da mezz'ora prima dell'inizio della replica.

Ingresso

Via Cambiasi 10, Milano