COACHING DI REGIA TEATRALE
Condotto da Giacomo Ferraù (Eco di Fondo)
La scuola di Campo Teatrale, attiva a Milano dal 1999, organizza e propone corsi di Recitazione e laboratori teatrali, rivolti ad allievi alla ricerca dei requisiti per diventare attori e ad aspiranti registi che vogliano ottenere strumenti efficaci per sviluppare progetti propri.
—
COACHING DI REGIA TEATRALE
Condotto da Giacomo Ferrù (Eco di Fondo)
A CHI È RIVOLTO
- Aspiranti registi, registi principianti
- Compagnie non professioniste o di recente formazione che abbiano un progetto di regia da sviluppare
OBIETTIVI
Consulenza mirata per l’approfondimento degli strumenti necessari a sviluppare un progetto di spettacolo nelle sue fasi successive.
CONTENUTI
Il supporto formativo e la consulenza vengono personalizzati e declinati in passi successivi, con costante dialogo, verifica e aggiornamento degli obiettivi specifici.
La consulenza registica si applica alle diverse fasi di lavoro del progetto di regia in costruzione e alla sua organizzazione: conduzione attori, supporto al montaggio delle scene, stimolo alla ricerca di soluzioni sceniche proprie (luci, musiche, spazio, scenografia), sviluppo della poetica e verifica della coerenza delle scelte stilistiche.
Il coaching potrà svolgersi all’interno di una sala prove di Campo Teatrale o in altro spazio da definirsi.
È possibile richiedere anche una consulenza di tipo amministrativo e organizzativo, finalizzata ad apprendere nozioni burocratiche su gestione, produzione, promozione).
COSTO
Puoi richiedere un preventivo personalizzato, scrivendo a info@campoteatrale.it, illustrando brevemente lo stato di lavorazione del progetto e indicando le necessità specifiche (necessità di una sala prove della nostra struttura, necessità di collocare l’attività in altri spazi in Milano o fuori Milano).
Come attore: “La fattoria degli Animali”, regia di B. Fornasari (Teatro Filodrammatici – 2008); “Nothing but Music”, regia di S.Barbarino (Teatro Franco Parenti – 2008); “Le notti bianche” regia di F. Cavallo (teatro Filodrammatici – 2010); “Ciechi” di J. Saramago, regia di Tenerezza Fattore (Teatro Piccolo Eliseo, Roma – 2010); “Dayshift” di D. Donohue, regia E. Carosio (Teatro Piccolo Grassi, Milano); “Karamazov” di Cesar Brie (tourneè in Argentina, Circuito Nacional de Teatro); e successivamente “Orfeo ed Euridice” di C. Brie (Teatro Elfo Puccini, Milano – 2012-2014); “Suzanne” regia di C. Brie (Teatro Novelli, Rimini); “L’inquilino” di Claudio Autelli (Teatro Litta, Milano – 2016); “Ritratto di Donna Araba” di D.Carnevali, regia C.Autelli (Teatro Franco Parenti, Milano).
Attualmente impegnato nella regia di “Sono solo nella stanza accanto”, drammaturgia originale di Tobia Rossi, coproduzione Eco di fondo/Caterpillar.
Inizio Corsi
Frequenza
personalizzata
Sede
Via Casoretto 41/a
Milano