CON LE MIE ALI

Condotto da Compagnia Eco di Fondo

da venerdì 26 a
domenica 28 ottobre 2018
+ Google Calendar + iCal

Laboratorio teatrale per attori e autori sul tema dei padri e dei figli, tra mito e fiaba.
 
Condotto dalla Compagnia Eco di Fondo

“Il teatro ha un compito meraviglioso. Rendere visibile l’invisibile. Tradurre un complesso moto di emozioni ed istinti, in un preciso disegno delle nostre pulsioni, delle domande che ci muovono. Ci emozioniamo di fronte al buio che precede o termina uno spettacolo, perché in quell’attimo, tutto è in divenire. Il processo creativo è il propagarsi di quell’attimo in mille direzioni. Il metodo di lavoro della compagnia, affinato negli anni, è una continua ricerca su temi di attualità, attraverso la traduzione della materia scenica in Immagini”

Il seminario è il primo di una serie di incontri appartenenti al progetto “Per un teatro necessario – scambi di idee ed esperienze”.
La compagnia intende infatti condividere un percorso artistico affinato negli anni, un momento di ricerca e di indagine comune intorno ai temi che più le stanno a cuore.
L’obiettivo è quello mettere a disposizione un vocabolario comune per poter sviluppare individualmente una propria autorialità, a partire da un tema dato.

Il lavoro prevede:
• riscaldamento fisico e vocale
• condivisione di lavoro sulla prossemica dello spazio
• lavoro sul ruolo del “coro”
• lavoro sulla costruzione di “immagini”
• lavoro individuale di creazione autorale

Il laboratorio non è finalizzato alla ricerca di attori.
Al momento dell’iscrizione La Compagnia invierà un messaggio personale con un semplice compito da portare il primo giorno di laboratorio.

QUANDO:  da venerdì 26 a domenica 28 ottobre
ORARIO: ven h 19.00-22.00, sabato e domenica 11.00-18.00 (compresa 1 h di pausa)
MONTE ORE: 15 h
PARTECIPANTI: Il seminario è rivolto ad allievi che abbiano almeno un anno di formazione teatrale
MATERIALI: abbigliamento comodo, adatto al lavoro fisico 
SELEZIONE E TERMINE ISCRIZIONI: Gli interessati devono inviare il proprio Cv o una breve presentazione di sé (con foto) e restare in attesa di comunicazione di ammissione al seminario. L’accettazione della candidatura avverrà in ordine di arrivo. Gli uditori possono iscriversi direttamente, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
COSTO: € 150 (partecipante) € 60 (uditore)
 
COME ISCRIVERSI (fino ad esaurimento posti):
Compilazione della scheda in allegato. La scheda compilata e firmata va consegnata presso la segreteria della scuola o via mail a info@campoteatrale.it
• Pagamento della quota di partecipazione: presso la segreteria (no bancomat): lun/ven h 10-13 e 14-19 oppure tramite bonifico all’IBAN IT94T0335901600100000156400 – intestato a Campo Teatrale srl presso Banca Prossima, indicando in causale “Seminario Con le mie ali” e inviando notifica di avvenuto pagamento all’indirizzo info@campoteatrale.it
ORARI DI SEGRETERIA
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00

Inizio Corsi

da venerdì 26 a domenica 28 ottobre 2018

Frequenza

ven h 19.00-22.00, sabato e domenica 11.00-18.00
(compresa 1 h di pausa)

Sede

Campo Teatrale
Via Casoretto 41/a
Milano

Richiedi Informazioni