Canto

Condotto da Chiara Baccalini

Corso di Canto moderno con lezioni di tecnica di base ed interpretazione, sperimentando diversi generi dal rock al pop al jazz. Brani solisti e d’insieme.

Periodo

Da Ottobre 2022
Ad Aprile 2023

Frequenza

Mercoledì h 20.30-22.30
Inizio: 19 Ottobre 2022

Dove

Campo Teatrale
via Casoretto 41/a

PRESENTAZIONE CORSO

Crediamo nel valore dell’esperienza teatrale come occasione per la crescita personale e della collettività. Crediamo nell’importanza di stimolare relazioni positive e aperte, in dialogo con il presente e con la città che cambia. Crediamo nel ruolo dell’arte e della creatività come motori del cambiamento.
Per questo facciamo teatro. Per questo, da oltre 20 anni, proponiamo percorsi formativi rivolti a tutti, e modellati sulle esigenze di ognuno.

La scuola di Campo Teatrale a Milano, organizza e propone corsi di teatro e di altre discipline dello spettacolo, finalizzate ad una efficace espressione di sé. Il corso di canto è rivolto a principianti che vogliano coltivare la propria passione per il canto moderno e imparare le tecniche vocali di base.

A chi è rivolto

A tutti i principianti che hanno sempre desiderato imparare a a cantare senza darsi la possibilità di farlo e anche a coloro che desiderano ampliare le proprie capacità tecniche di base.

Obiettivi

Sviluppo delle possibilità tecniche degli allievi, qualunque sia il livello di partenza per raggiungere una vocalità efficiente, ovvero consapevole, dinamica, estesa e mai faticosa. Sviluppo della capacità stilistica e interpretativa di un brano singolo. Capacità di scegliere un brano da interpretare con coerenza in relazione alla propria vocalità.

Contenuti

Il corso di canto prevede un lavoro tecnico per prendere coscienza del proprio strumento, sviluppare l’estensione vocale di due ottave e sperimentare i relativi passaggi di registro, lavorare sui falsetti e le possibilità timbriche-dinamiche. Il percorso si articola poi in un lavoro artistico ed espressivo per utilizzare gli elementi tecnici finalizzandoli alla comunicazione e all’interpretazione del brano: studio ed esecuzione di brani singoli e corali; sperimentazione di semplici improvvisazioni vocali guidate dall’insegnante. Realizzazione di uno spettacolo musicale in cui i brani interpretati sono inseriti in un contesto scenico creato ad hoc. Il gruppo viene accompagnato nella fase di preparazione da un musicista in acustico e da un coach teatrale che cura un lavoro personalizzato sulla presenza scenica e il linguaggio del corpo.

Il corso di canto si conclude con un concerto finale in teatro, aperto al pubblico,
Inoltre, durante l’anno gli allievi che lo desiderano sono invitati ad esibirsi all’interno di un locale in occasione di serate live dedicate agli allievi e organizzate dall’insegnante.

È prevista la possibilità di accedere a LEZIONI INDIVIDUALI online o in presenza per approfondimenti personalizzati. Per richiedere info e preventivo rivolgersi a info@campoteatrale.it

Promo (non cumulabili)

‘Porta un amico’: se ti iscrivi con un amico mai iscritto prima a Campo Teatrale, sconto 15% per entrambi gli iscritti

‘Multicorso’: se ti iscrivi a due (o più) corsi nella stessa annualità 2223 sconto 15% sul corso di minor costo

Attenzione:

Le Promo non sono cumulabili tra loro né con altre promozioni speciali.
Le Promo si applicano solo sui pagamenti in soluzione unica e non su quelli rateali.

Costi e modalità di iscrizione

  • € 840 in 3 rate
  • € 715 (sconto 15%) – pagamento in soluzione unica

Se scegli la modalità di pagamento rateale: effettua la procedura di acquisto prevista da sistema (come da rata unica), cliccando sulla classe scelta e seguendo le indicazioni.
Al momento del pagamento, scegli la modalità bonifico, e segui le indicazioni previste per pagamenti a “rate” contenute in questo pdf

Canto 2022-23
715
Acquista

Open Lesson

Per chi lo desidera è possibile partecipare ad 1 OPEN LESSON gratuita per conoscere il docente e il nostro approccio didattico. I posti sono limitati.

Precisiamo che il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili: la partecipazione all’Open Lesson non dà automatica garanzia di iscrizione al corso.

OPEN LESSON:

mercoledì 12 ottobre h 20.30-22.30

lunedì 17 ottobre h 20.30-22.30

Per prenotarsi compilare questo FORM.

Insegnanti

Dicono di noi

Richiedi Informazioni