Teatrodanza

In collaborazione con la Compagnia Sanpapiè

Un corso di teatrodanza per esprimersi con il corpo con lezioni di danza contemporanea, brevi coreografie e improvvisazioni

Periodo

Da Ottobre 2023
A Febbraio 2024

Frequenza

Giovedì h 20.00-22.00 Inizio: Giovedì 12 ottobre
15 incontri serali da Giovedì 12 ottobre a Giovedì 8 febbraio + incontri intensivi nel fine settimana, col seguente calendario:
Sab 4 novembre - h 10-13 e 14-17
Sab 2 dicembre - h 10-13 e 14-17
sab 20 gennaio - h 10-13 e 14-17
Dom 21 gennaio - h 10-13 e 14-17
Sab 10 febbraio - h 10-13 e 14-17

Dove

Campo Teatrale
via Casoretto 41/a

PRESENTAZIONE CORSO

La scuola di Campo Teatrale a Milano, organizza e propone corsi di teatro e di discipline dello spettacolo. I corsi di teatrodanza sono organizzati in collaborazione con la Compagnia di danza contemporanea Sanpapiè.

Crediamo nel valore dell’esperienza teatrale come occasione per la crescita personale e della collettività. Crediamo nell’importanza di stimolare relazioni positive e aperte, in dialogo con il presente e con la città che cambia. Crediamo nel ruolo dell’arte e della creatività come motori del cambiamento.

Per questo facciamo teatro. Per questo, da oltre 20 anni, proponiamo percorsi formativi rivolti a tutti, e modellati sulle esigenze di ognuno.

A chi è rivolto

A Coloro che hanno voglia di sperimentare il proprio corpo come strumento espressivo, comunicativo e mezzo creativo, indipendentemente dal livello di preparazione ed esperienze pregresse.

Obiettivi

costruire uno strumento, il proprio corpo, preparato e cosciente in grado di esplorare attraverso le tecniche di improvvisazione la propria libertà espressiva e poetica e l’interpretazione teatrale del movimento in un percorso volto alla costruzione di una performance, che unisca preparazione fisica e creatività.

Contenuti

Durante l’anno si affrontano sessioni di training nelle quali esplorare la consapevolezza di sé in relazione allo spazio, al gruppo e al materiale coreografico proposto. I temi toccati sono principalmente: il radicamento del centro del corpo e degli appoggi, la mobilità della colonna vertebrale in relazione al peso, il coordinamento e lo sviluppo di memoria fisica e ascolto attraverso sequenze ed improvvisazioni guidate sulle diverse qualità di movimento. Insieme allo studio tecnico, viene proposto un percorso di improvvisazione e creazione dove, a partire da temi, immagini e narrazioni, sperimentare la composizione e la scrittura di propri frammenti coreografici, sempre in relazione con il lavoro degli altri, che conducono alla messa in scena finale in teatro. Le lezioni settimanali si alternano a giornate intensive dove il tempo lungo permette lo sviluppo di un materiale scenico collettivo e condiviso che prende in considerazione anche scelte musicali, uso di costumi, oggetti e organizzazione dello spazio scenico.

Le due parti del corso sono intrecciate tra loro e corrono parallele nella creazione dello spettacolo finale: la loro natura composita offre un approccio ricco e differenziato alle possibilità del movimento.

Il percorso termina con la preparazione e l’allestimento di una messinscena che, in dialogo con la progettualità di Campo Teatrale, apra al gruppo la possibilità di portare il teatro non solo sul palcoscenico, ma anche nella città, fuori dagli spazi convenzionali.

Promo (non cumulabili)

Porta un amico’: se ti iscrivi con un amico mai iscritto prima a Campo Teatrale, sconto 15% per entrambi gli iscritti

Multicorso’: se ti iscrivi a due (o più) corsi nella stessa annualità 2324, sconto 15% sul corso di minor costo

ATTENZIONE:

Le promo non sono cumulabili fra loro né con altre promozioni speciali

Costi e modalità di iscrizione

€ 810 – pagamento in soluzione unica

Se preferisci un pagamento rateale, suggeriamo di utilizzare PayPal (il servizio “paga in 3 rate con PayPal” potrebbe essere soggetto a restrizioni legate al profilo dell’utente).

 

Le iscrizioni al corso Teatrodanza riapriranno dopo le Open Lesson, a partire da venerdì 6 ottobre alle ore 10:00.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’indirizzo mail info@campoteatrale.it.

Teatrodanza 2023-24
810
Acquista
Solo 4 disponibili!

Open Lesson

E’ possibile frequentare una lezione di prova gratuita, per conoscere la scuola, il metodo didattico e gli insegnanti.

OPEN LESSON:  Giovedì 5 ottobre

Attenzione:  i posti disponibili per la lezione gratuita sono esauriti.

Per essere inserito nella lista d’attesa ed essere ricontattato in caso di disponibilità, compila questo FORM.

Per maggiori informazioni sul corso puoi contattarci all’indirizzo info@campoteatrale.it.

Insegnanti

Dicono di noi

Richiedi Informazioni