EVENTO - QUESTO NON È UN PODCAST SUL BULLISMO

30 maggio 2023 Milano, Campo Teatrale
+ Google Calendar + iCal
QUESTO NON è UN PODCAST SUL BULLISMO”, evento di lancio dell’omonimo podcast, che si terrà martedì 30 maggio alle 17:00 a Campo Teatrale.
Il podcast, oltre ad accogliere alcune scene tratte dallo spettacolo teatrale “D.N.A. – 10 adolescenti in scena contro il bullismo”, dà voce ad alcuni elaborati che alunne ed alunni della 2AT dell’ITS Pasolini di Milano hanno prodotto durante un laboratorio di scrittura creativa condotto da Matteo Luoni e realizzato in seguito all’esperienza di visione dello spettacolo.
Durante il laboratorio, gli studenti e le studentesse hanno discusso alcuni dei temi chiave dello spettacolo, quali la paura, il cambiamento, la felicità, e hanno riportato i loro pensieri su carta, arricchendoli con alcune testimonianze personali.
Dopo una riedizione dei testi a cura di Matteo Luoni, gli studenti e le studentesse stessi, insieme agli attori e alle attrici del cast dello spettacolo, hanno preso parte alla registrazione del podcast a Campo Teatrale.
Martedì 30 maggio presenteremo per la prima volta al pubblico il risultato di questo meraviglioso progetto, che si pone come momento finale di un percorso più ampio, iniziato nella primavera 2022 con il tour di “D.N.A. – 10 adolescenti in scena contro il bullismo” in alcuni teatri e istituti scolastici del milanese e realizzato con il contributo di Fondazione di Comunità Milano e con i Fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Nel corso del pomeriggio, l’ascolto delle 4 puntate del podcast sarà intervallato dalla messa in scena di alcuni frammenti tratti dallo spettacolo a cura degli interpreti. Seguirà un breve momento di confronto sui temi indagati nel corso del progetto, e di dialogo aperto tra giovani, adulti e comunità educante.
L’ingresso del teatro è da via Cambiasi 10.
Prenotazioni a: biglietteria@campoteatrale.it indicando il numero di posti
Al termine dell’evento brindisi in foyer.
—-

Progetto realizzato con il contributo di Fondazione di Comunità Milano e il sostegno dei fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese

     

Credits

Produzione
Campo Teatrale
Voci
gli alunni della 2AT dell’ITS Pasolini di Milano, gli attori di “D.N.A.” e Matteo Luoni
Autori gli alunni della classe 2AT dell’ITS Pasolini di Milano
Autori gli alunni della classe 2AT dell’ITS Pasolini di Milano: Benedetta, Diane, Clarence, Alessandro, Simone, Dylan, Klaudia, Eunice, Alessia, Ziyue, Alessia, Aurora, Emily, Aurora, Annamaria, Beatriz, Kristel, Alessandro, Sofia
Regia
Mattia Fabris e Matilde Facheris
Testi a cura di
Matteo Luoni e ispirati dalla visione dello spettacolo “D.N.A.- 10 adolescenti in scena contro il bullismo”, prodotto da Campo Teatrale
Registrazione e sound design a cura di
Stefano Colonna

Date evento

Orari biglietteria

Presso gli uffici in via Casoretto, 41/a Milano
Dal lunedì al venerdì 15.00 -19.00
Sabato e domenica 10.00 - 18.00
Presso la biglietteria del teatro in via Cambiasi, 10 Milano
Solo nei giorni di spettacolo, da mezz'ora prima dell'inizio della replica.

Ingresso

Via Cambiasi 10, Milano
Evento
Gratuito

Dicono di noi

Ieri sera non solo spettacolo, cena tutti insieme! Grazie a Campo Teatrale per la bellissima iniziativa “Convivio”, un eccellente modo per avvicinare ancora di più il pubblico al teatro.

Spettatore #24
Dai questionari spettatori 16/17

Volevo davvero ringraziarvi per la bellissima serata di ieri sera. “Convivio” è un’iniziativa meravigliosa e dà un valore aggiunto al vostro teatro. Grazie mille!

Spettatore #25
Dai questionari spettatori 16/17

Piacevole la corte, l’allestimento essenziale, la semplicità degli spazi, l’area periferica, il pubblico di giovani: sorprendete la coincidenza di ritrovare amici su vari fronti accomunati dal desiderio di condivisione di esperienza nuova, fuori dai percorsi consolidati.

Spettatore #1
Dai questionari per spettatori 16/17
 Spettacoli di qualità. Bravi!
Spettatore #10
Dai questionari per spettatori 16/17
Spettacoli intensi, emozionanti, che aprono a domande… Importante la condivisione dopo lo spettacolo.
Spettatore #11
Dai questionari per spettatori 16/17
Mi piace il vostro modo di stare nel teatro.
Spettatore #16
Dai questionari per spettatori 16/17
Questo spettacolo ha creato un’atmosfera incredibile, tutti gli amici che ho invitato mi hanno ringraziato molto per averli resi partecipi.
Spettatore #15
Dai questionari per spettatori 16/17
Come prima esperienza al campo teatrale è stato molto interessante. Lo spazio è davvero bello. Ci tornerei per altri spettacoli.
Spettatore #13
Dai questionari per spettatori 16/17
Serata molto carina ed interessante sono andato via con la convinzione e la gioia di aver assistito a qualcosa di speciale
Spettatore #12
Dai questionari per spettatori 16/17
È un luogo molto piacevole dove si sta bene e ci si sente a casa.
Spettatore #17
Dai questionari per spettatori 16/17

Prima volta al campo su invito di una mia amica. Mi sono divertito un sacco, splendida accoglienza e si entra nel vivo della rappresentazione. Bravi gli attori qualità alta. Grazie.

Spettatore #18
Da Facebook

Non lo conoscevo e ho scoperto un luogo intimo e accogliente… Da non perdere di vista!

Spettatore #23
Da Facebook

Un luogo intimo, senza essere piccolo, in cui ho visto succedere piccoli miracoli e cose meravigliose.

Spettatore #22
Da Facebook

Posto meraviglioso, teatro di qualità, persone di cuore.
Questo è il teatro che fa stare bene.

Spettatore #21
Da Facebook

Una realtà che mi è piaciuta… dove l’arte si esprime per chi ha la capacità di non seguire il gregge….mi è piaciuta l’aria e le persone….

Spettatore #20
Da Facebook
Sono stato da voi due volte, a vedere spettacoli differenti e tutte e due le volte la qualità dell’offerta e del lavoro è stata molto alta.
Spettatore #2
Dai questionari per spettatori 16/17

Fino adesso qui ho assistito ai due migliori spettacoli dall’inizio dell’anno. Non lo conoscevo ma credo di essermi già affezionata. Da provare.

Spettatore #19
Da Facebook
 Spettacolo bellissimo e ambiente caloroso, sono stata benissimo! Sono rimasta molto soddisfatta e colpita, come ogni volta che passo a Campo del resto 🙂
Spettatore #8
Dai questionari per spettatori 16/17
Gentilezza nell’accogliere il pubblico. Bel posto, accogliente per gli spettatori e anche per gli studenti che si formano lì nella scuola.
Spettatore #7
Dai questionari per spettatori 16/17
Mi avete regalato una splendida serata e giorni di profonda riflessione.
Spettatore #6
Dai questionari per spettatori 16/17
Ottima l’idea della cena con attori/regista e discussione. Non mi è mai capitato, nemmeno all’estero.
Spettatore #5
Dai questionari per spettatori 16/17
Continuare sulla strada delle proposte come cena con gli attori e regista, sono le iniziative di questo tipo che avvicinano il pubblico e lo fanno sentire a teatro come a casa. Grazie.
Spettatore #4
Dai questionari per spettatori 16/17
Ambiente molto giovane, fresco e piacevole!
Spettatore #3
Dai questionari per spettatori 16/17