Facciamo luce sul teatro!

Il 23 febbraio 2020 entrava in vigore il primo provvedimento governativo di contrasto alla diffusione del coronovirus: la chiusura dei teatri nelle principali regioni del nord, misura che avrebbe presto riguardato l’interno territorio nazionale.

Non considerando la breve riapertura estiva, che in ogni caso ha potuto riguardare solo una minoranza dei luoghi di spettacolo, i teatri sono chiusi da un anno e la maggior parte dei lavoratori e delle lavoratrici dello spettacolo restano privi di adeguate forme di sostegno al reddito.

Per questo Campo Teatrale aderisce alla manifestazione nazionale “Facciamo luce sul teatro!” promossa fra gli altri da UNITA (Unione Nazionale Interpreti Teatro ed Audiovisivo), per chiedere che venga presto reso noto un piano per poter programmare la riapertura in sicurezza dei luoghi di spettacolo.

La sera di lunedì 22 febbraio dalle 19:30 alle 21:30 la nostra sala di via Cambiasi 10 resterà aperta, e i fari illumineranno di nuovo il nostro palcoscenico per troppo tempo rimasto disabitato.

Chiediamo al nostro pubblico di passare a trovarci, e di lasciare un messaggio (scritto o videoregistrato al momento) o una proprio foto in teatro come segno di solidarietà.

 

  • Qual è il vostro rapporto con il teatro?
  • Quale l’ultimo ricordo che avete di uno spettacolo?
  • Cosa vi manca?
  • Cosa del teatro desiderate ritrovare presto?

Il nostro palco vi aspetta per raccogliere le vostre risposte.

 

Nel caso in cui foste impossibilitati a partecipare ma voleste ugualmente lasciarci un vostro messaggio potete inviarci i vostri pensieri, per iscritto o in un video (va benissimo girarlo con il telefonino, possibilmente in verticale e in primo piano) mandando un whatsapp al nostro numero business 02.26113133 o via mail a comunicazione@campoteatrale.it.

In attesa di riabbracciarvi,

Campo Teatrale