Biglietti € 7
I RITARDATARI
Venerdì 24 maggio, ore 19:00
Campo Teatrale – via Cambiasi 10, Milano
Esito performativo di ARTI LIBERE, laboratorio di teatro integrato per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 16 anni.
Dopo il successo di IN STATO DI GRAZIA al Teatro Franco Parenti dello scorso dicembre, il gruppo di Teatro Integrato di Campo Teatrale presenta un nuovo spettacolo, questa volta dedicato ai più giovani.
“I RITARDATARI” l’esito performativo di ARTI LIBERE, un laboratorio di teatro integrato in cui i ragazzi e le ragazze con e senza disabilità hanno attraversato esperienze immersive nel mondo delle arti performative, accompagnati da Francesca Merli regista teatrale, Laura Serena attrice, Martina Folena drammaturga e Federica Furlani sound designer.
Aspettano. Ma che cosa? La partenza, una risposta, forse un segno. Sono i passeggeri in attesa del volo per il proprio futuro, bloccati al gate in aeroporto per un ritardo non meglio identificato, ma sufficiente a renderli tutti quanti “ritardatari”. In ritardo sulla propria partenza, indietro rispetto agli altri, mancanti nel trovare un modo per farsi capire, con bagagli pieni di desideri, sogni, paure, pesi. Piccoli grandi universi incomprensibili, se non scostandosi un po’ dal proprio punto di vista, accettando di non capire per cercare così un linguaggio nuovo, che parta dall’incontro con l’altro.
Arriverà mai quell’avviso? L’hostess tornerà? E se infine l’aereo decollasse, quale sarebbe la destinazione?
Un gruppo di giovanissimi attori con e senza disabilità si pone domande a cui non tutti avrebbero il coraggio di dare una risposta.
—–
GIOCHI TEATRALI INCLUSIVI AL PARCO LUCARELLI
Venerdì 24 maggio, dalle ore 17:00 alle ore 18:30
Parco Lucarelli – Via Passo Rolle 39/41, Milano
Nel pomeriggio di venerdì 24 maggio, in occasione della Settimana dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza 2024 e in concomitanza con la Giornata del Diritto al Gioco 2024 (martedì 28 maggio), Campo Teatrale organizza inoltre un laboratorio teatrale open air nei pressi del parco giochi inclusivo dei Giardini Lucarelli.
I percorsi teatrali inclusivi e di sensibilizzazione al gioco sono rivolti a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni.
Evento gratuito.
Prenotazione obbligatoria a biglietteria@campoteatrale.it
L’esito performativo de “I RITARDATARI” e i giochi teatrali inclusivi al Parco Lucarelli sono inseriti nel palinsesto della Settimana dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza 2024.
Il parco giochi inclusivo dei Giardini Lucarelli è stato realizzato nell’ambito di Gioco al Centro, progetto promosso da Fondazione di Comunità Milano e Comune di Milano per realizzare aree accessibili nei parchi pubblici dei 9 Municipi della città.”