Lettura Espressiva

Condotto da Claudio Marconi

date da definirsi
+ Google Calendar + iCal

PRESENTAZIONE SEMINARIO DI LETTURA ESPRESSIVA

 

Il seminario si prefigge di aiutare i partecipanti ad uscire dalla monotonia di una lettura inespressiva.
Lo studio rivela e mette in pratica alcuni elementi fondamentali: accenti logici precisi, pause cariche di significato, cambi vocali e ritmici interessanti, sfumature emozionali realmente capaci di destare, coinvolgere e avvincere chi ascolta, nella lettura di un racconto, di una fiaba o di una relazione professionale.

Un percorso per comunicare meglio, sia quando si legge sia quando si parla, attraverso la riscoperta dello stretto legame esistente tra la ricchezza del linguaggio del corpo e la qualità espressiva della parola.

DURATA
date da definirsi

MODALITA’ DI FRUIZIONE
Il seminario verrà erogato in presenza oppure online in base alla normativa che sarà vigente alla data di realizzazione, nell’ambito dell’emergenza Covid-19.
Il programma è stato opportunamente pensato per essere declinato nelle due modalità in considerazione delle specificità di ognuna, e garantendo sempre una fruizione efficace.
Le lezioni online si svolgono tramite la piattaforma zoom: ogni allievo potrà prendervi parte tramite smartphone, pc desktop, laptop o tablet.

FREQUENZA
date da definirsi

MONTE ORE
Totale 20 ore

COSTI

  • € 170 – pagamento in soluzione unica
  • € 140 – costo riservato agli allievi iscritti al corso di Dizione a.s. 2020/21

PER ISCRIVERSI (fino ad esaurimento dei posti disponibili):

  • scaricare e compilare la scheda in allegato, con relativo regolamento (tot. 6 pagine) e inviarla a info@campoteatrale.it
  • versare la quota di partecipazione tramite bonifico [Intesa San Paolo – IBAN: IT62E0306909606100000156362 intestato a Associazione Culturale Campoteatrale – Causale: nominativo allievo + Sem. Lettura Espressiva] inviando la ricevuta di pagamento via mail a amministrazione@campoteatrale.it

 

Inizio Corsi

date da definirsi

Frequenza

date da definirsi

Sede

Campo Teatrale
Via Casoretto 41/a
Milano

Richiedi Informazioni