Old Fashioned
Lover Boy

In concerto

22 Febbraio 2019
Ore 21.30
+ Google Calendar + iCal
 
 
Intero a €10

Biglietto intero acquistato online

10

Old Fashioned Lover Boy è Alessandro Panzeri. (ASCOLTALO SU SPOTIFY)

Dopo aver passato gli anni dell’adolescenza e dell’università ad alimentare – con la sua prima band –  la piccola ma prolifica scena indie – rock di Napoli ( città in cui è nato e cresciuto ) nel 2013 si trasferisce a Milano per motivi personali e cambia radicalmente il proprio approccio alla scrittura grazie anche ad un progressivo avvicinarsi al mondo di capisaldi del folk internazionale contemporaneo ( dai Wilco a Bon Iver )

Nasce cosi nel 2014 il primo EP sotto il moniker OFLB – “The Iceberg Theory” e dopo un lungo tour che tocca anche il Giappone, arriva alla pubblicazione del primo album “Our Life Will Be Made of Simple Things “, sorretto dal singolo di lancio “Oh My Love” che supera i 200mila ascolti su Spotify e raggiunge la nota playlist “Fresh Finds” molto ascoltata in US e UK

Con questo album, Old Fashioned Lover Boy arricchisce il suo Folk di sonorità più eleganti e delicate, con influenze soul ed elettroniche e grazie anche alla possibilità di alternare i suoi concerti in solo ai concerti in elettrico. Nel 2016/2017 OFLB affronta un tour di oltre 100 date tra Italia, Svizzera, Polonia, Giappone culminato nell’estate del 2017 con un tour in UK grazie al supporto di Gibson e della label inglese Fatcat Records che pubblica “Oh My Love” nella prestigiosa sezione Demo del proprio sitoweb.

Nel 2018, dopo 3 anni di concerti, ritorna alla scrittura ( per la prima volta scrivendo al piano e non alla chitarra acustica) e si dedica alla realizzazione del nuovo materiale, influenzato fortemente dalle sonorità Soul / RnB di artisti quali Blood Orange, Frank Ocean, Daniel Caesar.

Ne nasce un nuovo corso ed un nuovo immaginario musicale ed estetico, una sfida per il cantautore napoletano alle prese con un nuovo modo di proporre la propria musica.

Il primo singolo di questo nuovo percorso è previsto a Gennaio 2019.

***

Opening act

CARME
An Early Bird

/// ORARI
CARME – 21.00
AN EARLY BIRD – 21.30
OLD FASHIONED LOVER BOY – 22.10

***

AN EARLY BIRD
ASCOLTA Of Ghosts & Marvels: https://spoti.fi/2UKfKb3

An Early Bird che ha già riscosso l’attenzione di realtà come NME, Rockol, Rai, XFM, Balcony Tv, MTV e Virgin Radio. Nel corso degli anni ha girato l’Italia e l’Europa con un vecchio progetto, dividendo il palco con artisti del calibroThe Charlatans, Ian Brown, James Walsh & Starsailor, Ocean Colour Scene, Turin Brakes, Jack Savoretti, Joshua Radin e Rachel Sermanni.

Nel 2018 ha aperto i concerti di Jake Bugg, S. Carey e Stu Larsen in Italia e in Europa.

L’album Of Ghosts & Marvels, uscito lo scorso ottobre 2018, ha superato i 300mila ascolti su Spotify ed è attualmente promosso con un tour di 45 date in giro per 8 paesi europei.

***

CARME
Carme è un nuovo progetto di Filippo Bertolucci autore di testi e musiche.
Influenzati da stili differenti, dall’R&B e soul all’indie-rock anni 80/90, i brani in inglese sono espressione di quotidiane e intime riflessioni. In uscita prima dell’estate i primi singoli e il successivo EP prodotto e registrato presso CasaMedusa con la collaborazione di musicisti provenienti da background differenti.

Credits

In concerto
Old Fashioned Lover Boy

Date evento

22 febbraio ore 21.30

Orari biglietteria

Presso gli uffici in via Casoretto, 41/a
Dal lunedì al venerdì 14.00 -19.00
Sabato 10.00 - 13.00 e 14.00 -19.30 / Domenica 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.30
Presso la biglietteria del teatro in via Cambiasi, 10
Solo nei giorni di spettacolo, da mezz'ora prima dell'inizio della replica.

Ingresso

Via Cambiasi 10, Milano