PICCOLE APOCALISSI

Campo Teatrale / Eco di fondo

VISUALIZZA DOSSIER

1977. Gli strascichi della guerra fredda hanno lasciato negli animi la convinzione di un disastro nucleare imminente. Eppure si sogna di spazio, di colonizzazione di nuovi pianeti e della possibilità di comunicare con gli alieni.

1978. L’anno del golden voyager record, un disco d’oro lanciato nello spazio come testimonianza del passaggio del genere umano sulla terra. 

Una vera e propria selezione delle cose più belle mai create dall’uomo. Questa è la storia delle cinque persone che hanno scelto cosa mettere su quel disco.

Ed è la storia di qualsiasi uomo che almeno una volta nella vita abbia alzato gli occhi verso le stelle per sussurrare all’universo “sono qui.”

RASSEGNA STAMPA

Eccoci davanti a una creazione intrisa di speranza nel progetto presentato da Campo Teatrale che, unendosi in modo esemplare con la compagnia Eco di Fondo, ci racconta di quando, nel 1977, fu lanciato nello spazio, come testimonianza del passaggio del genere umano sulla Terra, il Golden Voyager Record, un disco d’oro su cui era incisa una vera e propria selezione delle cose più belle mai create dall’uomo.
Ermanno Pingitore, Fabio Banfo, Federica Carra, Giacomo Ferraù e Rossella Guidotti, tra infinite difficoltà e contraddizioni, si industriano tra loro per sceglierne cinque che possano, senza reticenza alcuna, rappresentare degnamente il genere umano. Mario Bianchi – Krapp Last Post 

spettacolo selezionato nell’ambito di “Next – Laboratorio delle idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo – Edizione 2023/2024”

 

Credits

regia di
Giacomo Ferraù
drammaturgia
Fabio Banfo, Giacomo Ferraù e Giulia Viana
con
Ermanno Pingitore, Fabio Banfo, Federica Carra, Giacomo Ferraù, Rossella Guidotti
coproduzione
Campo Teatrale / Eco di fondo
in collaborazione con
Centro Teatrale MaMiMò
aiuto regia
Giulia Viana
assistente alla regia
Adele Di Bella
organizzazione e distribuzione
Elisa Binda e Roberta Ursino
light designer
Stefano Colonna
sound designer
Lorenzo Crippa

Richiedi Accesso Video

    Contattaci per ricevere il video della produzione