Public Speaking
Condotto da Claudio Marconi
Periodo
11 e 12 ottobre 2025
Frequenza
Sabato 11 ottobre 2025
dalle 14.30 alle 18.30
Domenica 12 ottobre 2025
dalle 10.00 alle 18.00
Dove
Campo Teatrale
via Casoretto 41/a
Contenuti
Il corso si rivolge a tutti coloro (manager, formatori, docenti, giornalisti e operatori della comunicazione in genere) che nella pratica professionale come nei rapporti interpersonali considerano indispensabile rendere più efficaci le proprie capacità comunicative per stabilire relazioni migliori, per essere più convincenti e far arrivare efficacemente agli altri il proprio pensiero, una strategia, un messaggio.
Attraverso l’acquisizione di semplici e collaudate tecniche di comunicazione sarà più facile per tutti affrontare e tenere l’attenzione di un uditorio con un
eloquio preciso e gradevole che trasmetta tranquillità, sicurezza, personalità e chiarezza d’idee.
I partecipanti sono invitati a lavorare sui propri contenuti professionali (relazioni, presentazioni, ecc.) liberamente scelti.
Durante l’intera durata del seminario un operatore video realizzerà la ripresa delle esercitazioni quale ausilio alla comprensione delle criticità connesse agli argomenti trattati. Il percorso è ulteriormente completato dall’apporto esplicativo di contenuti video tratti da film o da discorsi di personaggi pubblici.
Lo svolgimento del programma prevede parti di informazione teorica ed esercitazioni pratiche.
Il percorso tratta le seguenti tecniche di Public Speaking:
- postura e movimenti
- gestualità
- contatto visivo
- gestione dell’ansia
- nozioni di tecnica verbale
Contenuti
Caricamento delle opzioni di acquisto in corso...
Insegnanti

Claudio Marconi
Dizione
Claudio Marconi, attore e regista. Laureato in filosofia con indirizzo in storia del teatro e comunicazioni sociali, frequenta l’Accademia dei Filodrammatici di Milano e collabora come interprete ed assistente con importanti registi della scena italiana: Branciaroli, De Bosio, Sciaccaluga, Loris tra gli altri. Ha svolto attività di doppiaggio, speakeraggio e radio. Ha maturato una vasta esperienza dell’insegnamento della tecnica teatrale e della comunicazione.