Recitazione in inglese - PLAY YOUR ENGLISH

Per ragazzi dai 13 ai 18 anni

Da Ottobre 2020
a Maggio 2021
+ Google Calendar + iCal
La scuola di Campo Teatrale, attiva a Milano dal 1999, organizza e propone esperienze di teatro e musical per bambini, adolescenti e ragazzi.

Il corso di recitazione in lingua inglese con un  insegnante americano madrelingua permette di sperimentare le tecniche di acting, praticando allo stesso tempo la lingua inglese.

PRESENTAZIONE PLAY YOUR ENGLISH – RECITAZIONE IN INGLESE PER RAGAZZI (13-18 anni)

 

I percorsi rivolti ai ragazzi sono ispirati ad una pedagogia che mira al benessere della persona. L’approccio ludico ed empatico, favorisce un processo di socializzazione sereno e costruttivo. Nello specifico l’esperienza di recitazione in inglese, condotto dal prof. Callahan, amato docente de “Il Collegio” costituisce un’occasione unica per esercitare la lingua inglese in modo stimolante e divertente ed incentivare i ragazzi ad utilizzarla con sicurezza.

Classes that are designed for adolescents are inspired by a pedagogy aimed at the person’s wellbeing. The playful and empathic approach fosters socialisation in a serene and constructive manner. An acting in English, directed by prof.Callahan from “Il Collegio” is an exciting and fun way to motivate students to practically and confidently use their knowledge of the language.

OBIETTIVI
Praticare la lingua inglese appresa a scuola, attraverso il teatro è un modo stimolante e divertente per incentivare i ragazzi a un utilizzo disinvolto della lingua a partire dalla sua applicazione pratica.

Practising the English that we learn in school through theatre is an exciting and fun way to motivate students to practically and confidently use their knowledge of the language.

CONTENUTI
Attraverso esercizi ludici, che stimolano la creatività e le capacità creative,  si sviluppano brevi storie in forma di azioni sceniche. Il ricorso all’improvvisazione consente di esaltare la spontaneità e la prontezza nell’utilizzo della lingua straniera, ampliando il proprio vocabolario, guadagnando scioltezza e confidenza nella conversazione agita. L’utilizzo di strumenti e tecniche teatrali rafforza inoltre la consapevolezza del proprio corpo come strumento espressivo, delle proprie capacità creative e dell’importanza dell’interazione all’interno della dinamica d gruppo.

Lo studio di testi teatrali di autori contemporanei permette poi di affinare la propria pronuncia e le strutture di linguaggio senza perdere la spontaneità della lingua e della comunicazione. I testi teatrali vengono scelti all’interno della produzione di autori contemporanei specificatamente rivolta ad adolescenti (Sharman MacDonald, Mark Ravenhill, Philip Ridley, …) e offrono una solida base alla costruzione di personaggi e di scene a due o più personaggi.
L’esperienza si conclude con l’allestimento di una messinscena aperta al pubblico, in teatro. Through fun activities which stimulate creativity participants are led to develop short stories that take the shape of small stage representations. By means of improv techniques students enhance their spontaneity and their readiness in the use of the foreign language while enlarging their vocabulary and improving their easiness and confidence in acted conversation. The use of theatre techniques also strengthens the self awareness of the body as an instrument of expression, as well as one’s creative resources, and it highlights the importance of interaction in group dynamics.
The study of theatre works by contemporary authors allows students to perfect their pronunciation and speech construction without losing the spontaneity of the language and their communication skills. The plays are chosen from within a selection of contemporary authors who write specifically for a young audience (Sharman MacDonald, Mark Ravenhill, Philip Ridley…) and constitute a solid starting point to develop a character or scenes between two or more characters.
Classes will wrap up with a small performance on stage.
DURATA
Da ottobre 2020 a maggio 2021—

FREQUENZA
Giovedì h 17.00-18.30. Inizio: giovedì 22 ottobre 2020 (lezione prova)

COSTI

  • € 765 in 4 rate 
  • € 650 (sconto 15%) – pagamento in soluzione unica
PROMO (non cumulabili)
Porta un amico’: se ti iscrivi con un amico, sconto 15% per entrambi gli iscritti.

Inizio Corsi

22 ottobre 2020

Frequenza

Giovedì 17.00-18.30

Sede

Campo Teatrale
Via Casoretto 41/a
Milano
Richiedi Info
Da 650

Richiedi Informazioni

    Dicono di noi

    Ho passato 5 anni a Campo, anni meravigliosi, ricchi di esperienze ed emozioni bellissime. L’ambiente è accogliente, lo staff è fantastico, l’insegnamento è serio ma non serioso, non c’è inutile competitività nè snobismo. Lo consiglio da anni a tutti quelli che vogliono provare a mettersi in gioco.

    Allievo #1
    Da Facebook
    Sicuramente ci sono degli ottimi insegnanti e delle didattiche di ricerca molto interessanti, ma credo che (in confronto a tutte le altre scuole a Milano) Campo Teatrale ha quel qualcosa in più, credo sia l’anima dietro tutto ciò che succede nel motore di questa meravigliosa macchina. Si ha l’impressione di entrare a far parte di un vero e proprio campus artistico, ed ogni volta,  non si esce mai nello stesso modo in cui si entra.
    Allievo #10
    Dai questionari per allievi 16/17
    Campo Teatrale è una seconda casa, realtà molto solare e familiare.
    Allievo #11
    Dai questionari per allievi 16/17
    Ottima scuola di recitazione, serietà e professionalità da parte dei docenti. La segreteria sempre disponibile e cordiale; trovo fantastica la dispondibilità che la scuola da agli allievi di prenotare gratuitamente le aule per esercitarsi durante il percorso formativo.
    Allievo #12
    Dai questionari per allievi 16/17
    Una scuola dove si cresce tanto.
    Allievo #13
    Dai questionari per allievi 16/17
    Si fa teatro, si parla di teatro, si condivide la passione per il teatro, si può vivere di teatro? a Campo si… è uno spazio creativo che ti stimola, è un posto giusto.
    Allievo #14
    Dai questionari per allievi 16/17
    Ottima coesione di gruppo, idea di vera e propria scuola (aule, alunni, insegnanti), eventi durante l’anno coinvolgenti.
    Allievo #15
    Dai questionari per allievi 16/17
    Ottimo staff e bellissima gente. .. ambiente semplice e confortevole. .. un vero luogo di pura crescita letterale, culturale, sociale ed ovviamente teatrale. ..
    Allievo #16
    Dai questionari per allievi 16/17
     Campo teatrale è stupendo perché impari un sacco,di cose a,relazionarsi a comunicare con le persone e ad avere più autostima con te stesso/a… Campo teatrale è una esperienza unica!!!
    Allievo #17
    Dai questionari per allievi 16/17
    È un posto bellissimo per potersi esprimere, divertirsi e fare amicizie, ma sopratutto per crescere come persona.
    Allievo #18
    Dai questionari per allievi 16/17
    A campo teatrale ti spingono a esprimere te stesso liberamente.
    Allievo #19
    Dai questionari per allievi 16/17

    Un posto accogliente, dove gli insegnanti offrono sia consigli professionali sia tanto amore… grazie.

    Allievo #2
    Da Facebook
    Ottima scuola dove gli allievi sono seguiti.
    Allievo #20
    Dai questionari per allievi 16/17
    Scuola finalizzata sulla crescita della persona, metodi di interazione unici.
    Allievo #21
    Dai questionari per allievi 16/17
    Campo teatrale è un bel posto dove si può imparare tanto sul teatro divertendo e sentendosi parte di una grande famiglia.frequentare Campo teatrale è la cosa migliore che può fare chi ama recitare e stare in bella compagnia
    Allievo #22
    Dai questionari per allievi 16/17
    Calorosi, giocosi e l’offerta è interessantissima.
    Allievo #23
    Dai questionari per allievi 16/17
    Inclusivo! Coinvolgente! Senso di familiarità! Senso di appartenenza e di accompagnamento graduale.
    Allievo #24
    Dai questionari per allievi 16/17
    Serietà ed organizzazione; coinvolgimento e iniziative!
    Allievo #25
    Dai questionari per allievi 16/17
    Clima familiare e accogliente.
    Allievo #28
    Dai questionari per allievi 16/17
     Creatività al potere!
    Allievo #27
    Dai questionari per allievi 16/17
    Un posto dove potersi esprimersi liberamente e trovare compagni di viaggio.
    Allievo #26
    Dai questionari per allievi 16/17
    L’ambiente é familiare e le attività sono tante e per tutti i gusti. Il livello dei docenti é alto. Ottima organizzazione degli eventi e spettacoli. Molto funzionale l’idea dei carnet.
    Allievo #29
    Dai questionari per allievi 16/17

    Anni fa vi frequentai un seminario di lettura espressiva. Se esistesse, metterei la sesta stella! Indimenticabile.

    Allievo #3
    Da Facebook
    Un ottimo posto con insegnanti preparatissimi ed un gruppo ben saldo.
    Allievo #30
    Dai questionari per allievi 16/17
    Un ottimo posto con insegnanti preparatissimi ed un gruppo ben saldo.
    Allievo #31
    Dai questionari per allievi 16/17
     È un’esperienza umana e culturale molto bella. Si respira un’atmosfera giovane e allegra. È un modo alternativo di fare teatro, che da anche una differente prospettiva ed un diverso modo di intenderlo.
    Allievo #32
    Dai questionari per allievi 16/17
    Campo Teatrale è uno spazio in cui la creatività può prendere vita, dove le esperienze di crescita sono costanti: si respira quella contaminazione che offre valore.
    Allievo #33
    Dai questionari per allievi 16/17
    Un ambiente piacevolissimo dove ci sente da subito accolti come in una grande famiglia, personale competente e sempre disponibile, insegnanti molto preparati. Vengono organizzati eventi interessanti e c’è un’ottima e attiva programmazione teatrale durante tutto l’anno. Giudizio complessivo molto positivo.
    Allievo #34
    Dai questionari per allievi 16/17
    C di creatività A di accoglienza M di modernità P di professionalità O di Ogni anno meglio.
    Allievo #35
    Dai questionari per allievi 16/17
    Ottima organizzazione, grande esperienza per me!
    Allievo #36
    Dai questionari per allievi 16/17

    Penso che a Campo… devi “esserci” perché è un’esperienza unica e ne vale la pena!!

    Allievo #4
    Da Facebook
     Veramente un’ottima scuola con corsi stimolanti, insegnati competenti e appassionati, personale gentile e disponibile e un’organizzazione top
    Allievo #5
    Dai questionari per allievi 16/17
    Ottime persone, ottimo spazio, ottime attività.
    Allievo #6
    Dai questionari per allievi 16/17
    Da consigliare. Persone e contesto amichevole e stimolante. Ci si sente a casa e in piena libertà.
    Allievo #7
    Dai questionari per allievi 16/17
     Ho scoperto una bellissima realtà, il teatro. Una vera e propria palestra per tutti i giorni che mi ha insegnato tanto anche grazie agli insegnanti.
    Allievo #8
    Dai questionari per allievi 16/17
    Per quanto abbia frequentato e per gli spettacoli visti la trovo un’ottima scuola e un ambiente molto piacevole e stimolante. Il prossimo anno spero di frequentare ancora di più!
    Allievo #9
    Dai questionari per allievi 16/17