Recitazione UNDER 18 avanzato

Per ragazzi dai 14 ai 18 anni

Corso di recitazione a Milano per adolescenti, per sviluppare la comunicazione, l’espressione di sé e per imparare i primi requisiti per diventare attori

Periodo

Da Ottobre 2024
A Maggio 2025

Frequenza

Martedì h 17.00-19.00, con Gianni Coluzzi
Inizio: Martedì 15 ottobre

Mercoledì h 17.00 - 19.00, con Elena Scalet e Gipo Gurrado
Inizio: Mercoledì 16 ottobre

Dove

Campo Teatrale
via Casoretto 41/a

PRESENTAZIONE CORSO

La scuola di Campo Teatrale, attiva a Milano da oltre 20 anni, organizza e propone corsi di teatro e musical per bambini, adolescenti e ragazzi.
I giovani partecipanti possono studiare recitazione sperimentando diverse forme di comunicazione ed espressione di sé, e scoprire, attraverso il gioco, i primi requisiti per diventare attori teatrali.

I corsi rivolti a ragazzi e adolescenti sono ispirati ad una pedagogia che mira al benessere della persona. I programmi, articolati per fasce d’età, sono rispettosi e dedicati alle diverse fasi di crescita e formazione dei partecipanti. Le parole chiave sono ‘creatività’ e ‘relazione’. L’approccio ludico ed empatico, favorisce un processo di socializzazione sereno e costruttivo. Gli insegnanti sono scelti per la loro esperienza qualificata e una particolare attitudine al mondo emotivo dell’adolescenza.

Per ragazzi dai 14 ai 18 anni che hanno frequentato un corso base.

Obiettivi

Approfondimento degli strumenti di base verso un progetto più strutturato di messinscena a partire da un testo dato o da un tema guida.

Contenuti

Esercizi di approfondimento delle tecniche già affrontate, consolidamento del lavoro sull’improvvisazione e ricerca dell’autonomia nella composizione scenica, studio dei diversi registri interpretativi, esercizi sulla presenza nella spazio scenico, creazione guidata del personaggio, scrittura o riscrittura del testo, interpretazione del testo.

Il percorso termina con la preparazione e l’allestimento di una messinscena che, in dialogo con la progettualità di Campo Teatrale, apra al gruppo la possibilità di portare il teatro non solo sul palcoscenico, ma anche nella città, fuori dagli spazi convenzionali.

Promo (non cumulabili)

Porta un amico’: se ti iscrivi con un amico mai iscritto prima a Campo Teatrale, sconto 15% per entrambi gli iscritti

Multicorso’: se ti iscrivi a due corsi nella stessa annualità 2425, sconto 15% sul corso di minor costo

ATTENZIONE:

Le promo non sono cumulabili fra loro né con altre promozioni speciali

Costi e modalità di iscrizione

€ 690 – pagamento in unica soluzione

Se preferisci un pagamento rateale, suggeriamo di utilizzare PayPal (il servizio “paga in 3 rate con PayPal” potrebbe essere soggetto a restrizioni legate al profilo dell’utente).

Il costo del corso comprende un’uscita a teatro con la propria classe per la visione di uno spettacolo della Stagione di Campo Teatrale. 

L’iscrizione è  si intende rivolta a soggetti privati, qualora si volesse effettuare un’iscrizione in carico ad un’Azienda o Ente occorre rivolgersi a info@campoteatrale.it per ricevere indicazioni in merito.

Recitazione under 18 avanz Mart 2024-25 Coluzzi
690
Acquista
Recitazione under 18 avanz Merc 2024-25 Scalet/Gurrado
690
Acquista

Open Lesson

È possibile frequentare una lezione di prova gratuita, per conoscere la scuola, il metodo didattico e l’insegnante.

Attenzione: i posti sono limitati.  Precisiamo che il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili: la partecipazione all’Open Lesson non dà automatica garanzia di iscrizione al corso

OPEN LESSON: (a scelta fino ad esaurimento dei posti disponibili) 

  • Martedì 17 settembre h 16.30-18.00, con Gianni Coluzzi 
  • Martedì 17 settembre h 18.00-19.30, con Gianni Coluzzi 
  • Mercoledì 18 settembre h 16.30-18.00, con Elena Scalet e Gipo Gurrado 
  • Mercoledì 18 settembre h 18.00-19.30, con Elena Scalet e Gipo Gurrado 

Per prenotarsi compilare questo FORM.

Insegnanti

Dicono di noi

Richiedi Informazioni