Simona Norato

In concerto

18 ottobre 2018
Ore 21.30
+ Google Calendar + iCal
 
 
Intero a €10

Biglietto intero acquistato online

10

Come una valchiria alla guida di un’orda di suggestioni musicali visionarie, sperimentali e poetiche, Simona Norato irrompe con rinnovata prepotenza nella scena cantautorale italiana. Musicalmente schiaffeggia il mainstream per cavalcare con coraggio ed eleganza territori surreali e poco esplorati. Nei testi attacca il pensiero unico e le manipolazioni del potere; si schiera a fianco delle minoranze, metaforicamente un branco di bisonti enormi e respingenti. Proprio come orda di brave figlie contro l’ipocrisia borghese, inneggiando alla libertà.

“Orde di brave figlie” è il suo nuovo disco, in uscita il 21 settembre per Ala Bianca e presentato in un’anteprima speciale del tour il 18 ottobre a Campo Teatrale di Milano. Un racconto intimo e al tempo stesso collettivo, testualmente profondo e musicalmente intraprendente.

Anticipato dal singolo “Scegli me tra i bisonti” e prodotto artisticamente da Cesare Basile, è il secondo lavoro solista dopo “La Fine del Mondo”, finalista al Premio Tenco nella categoria opera prima nel 2015.

Il blues più puro di Pj Harvey e la grinta rabbiosa di Loredana Bert è, la St Vincent più ispirata, la Cristina Donà più spirituale, e una Beth Gibbons in versione desertica: Simona Norato richiama all’orecchio le regine della scena musicale nazionale e internazionale, mescola sapientemente queste ispirazioni alla sua profonda attrazione per i suoni dell’Oriente e dell’Africa e li restituisce in una sua convincente e personale forma.

ASCOLTA IL DISCO SU SPOTIFY:
https://open.spotify.com/album/0p0NC50nL2DXPtC5TB0KMx

Credits

Musica e testi
Simona Norato (Eccetto Un solo grande partito, testo liberamente ispirato al romanzo 1984 di George Orwell; Ci chiederanno, testo di Federica D’Alessandro e Palastramu, tema originale di Francesco Incandela).
Produzione Artistica
Cesare Basile
Hanno suonato nel disco
Cesare Basile, Antonio Di Martino, Giusto Correnti, Francesca Incandela, Giuseppe Rizzo, Massimo Ferrarotto, Marta Caudullo, Nicola Mogavero, Fabio Piro, Mariachiara Sottile

Date evento

giovedì 18 ottobre 2018 ore 21.30

Orari biglietteria

Presso gli uffici in via Casoretto, 41/a
Dal lunedì al venerdì 14.00 -19.00
Sabato 10.00 - 13.00 e 14.00 -19.30 / Domenica 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.30
Presso la biglietteria del teatro in via Cambiasi, 10
Solo nei giorni di spettacolo, da un'ora prima dell'inizio della replica.

Ingresso

Via Cambiasi 10, Milano