The Leading Guy

In concerto

26 novembre 2018
Ore 21.30
+ Google Calendar + iCal
 
 
Intero a €10

Biglietto intero acquistato online

10

A TRE ANNI DI DISTANZA DALL’USCITA DELL’ALBUM DI DEBUTTO “MEMORANDUM”, 

È TORNATO SULLE SCENE CON “LAND OF HOPE” E “TIMES”, I PRIMI DUE NUOVI SINGOLI ENTRATI RISPETTIVAMENTE NELLA VIRAL50 DI SPOTIFY ITALIA E SCELTO DA DAVIDOFF PER LA SUA NUOVA CAMPAGNA MONDIALE

ATTUALMENTE AL LAVORO CON IL PRODUTTORE TAKETO GOHARA SUL NUOVO ALBUM DI INEDITI CHE USCIRÀ NEL 2019 PER SONY MUSIC, ANNUNCIA UNA SERIE DI CONCERTI PER PRESENTARE IN ANTEPRIMA LE NUOVE CANZONI: IL 19 E IL 20 NOVEMBRE A LIVERPOOL E BLACKBURN IN APERTURA A JAKE BUGG,  IL 26 NOVEMBRE AL CAMPO TEATRALE DI MILANO E A SEGUIRE NELLE PRINCIPALI CITTÀ ITALIANE

Cantautore abile e raffinato, mette al centro del suo lavoro i testi, cercando di raccontare qualcosa di unico e spontaneo, anche se doloroso. Cerca il silenzio in modo da poter interpretare al meglio il suono di ciò che è prezioso, per poi interpretarlo in modo essenziale, grazie ad una vocalità dolce e graffiante. Acclamato dalla critica e dal pubblico per la sua carismatica presenza scenica e per la sua abilità nel comporre canzoni, The Leading Guy è considerato tra i più interessanti nuovi nomi della scena cantautorale.

A tre anni di distanza dall’album di debutto “Memorandum”, The Leading Guy è tornato sulle scene con due nuovi brani: “Land of Hope”, entrato direttamente nella Viral50 di Spotify in Italia e in Svizzera e “Times”, brano scelto anche da Davidoff per la sua campagna mondiale (https://goo.gl/3wGpci).

Attualmente al lavoro con il produttore Taketo Gohara sul nuovo album di inediti che uscirà nel 2019 per Sony Music, The Leading Guy annuncia una serie di concerti per presentare in anteprima le nuove canzoni: il 19 e il 20 novembre a Liverpool e Blackburn in apertura a Jake Bugg, il 26 novembre a Milano al Campo Teatrale e a seguire nelle principali città italiane.

The Leading Guy ha iniziato a farsi conoscere nel 2015 con Memorandum, il suo album di debutto che è stato accolto subito molto positivamente dalla critica e dal pubblico che lo ha seguito nelle oltre 70 date del tour in Italia e in Europa. Parallelamente si è messo in evidenza dal vivo anche su alcuni palcoscenici prestigiosi in apertura di artisti di fama nazionale e internazionale, come Ben Harper, i 2Cellos, Niccolò Fabi, Jack Savoretti, Max Gazzè e recentemente Xavier Rudd.

Cresciuto in Italia, ha vissuto per diverso tempo in Irlanda, dove si è formato artisticamente. Poi ha iniziato a girare l’Europa, raccogliendo molti degli squarci di vite che sarebbero diventati i protagonisti delle sue canzoni. Quello che succede attorno a lui diventa inevitabilmente soggetto di analisi e motivo di introspezione per comprenderlo e raccontarlo, come vuole la tradizione più sincera del cantautorato. Dotato di una capacità melodica pulita e brillante, ha fatto dell’interpretazione la sua caratteristica stilistica distintiva. Ora è pronto a tornare sul palco con un nuovo live onesto ed intenso, per raccontare al pubblico le storie di vita che fin qui ha raccolto e che meritano d’essere ascoltate.

Credits

In concerto
The Leading Guy

Date evento

26 novembre 2018 ore 21.30

Orari biglietteria

Presso gli uffici in via Casoretto, 41/a
Dal lunedì al venerdì 14.00 -19.00
Sabato 10.00 - 13.00 e 14.00 -19.30 / Domenica 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.30
Presso la biglietteria del teatro in via Cambiasi, 10
Solo nei giorni di spettacolo, da un'ora prima dell'inizio della replica.

Ingresso

Via Cambiasi 10, Milano