Eventi Extra
Eventi passati
Corpi che raccontano - Musa
in tour
Campo Teatrale torna a proporre la performance “CORPI CHE RACCONTANO” nata per presentare il MUSA, il Museo Universitario delle Scienze Antropologiche, mediche e forensi per i Diritti Umani.
E chi lo dice? - Human Week
Saggio Under 11 incentrato sulla tematica degli stereotipi di genere
Quante volte abbiamo avuto l’impressione di essere sbagliate o sbagliati? Di doverci conformare a uno standard che non abbiamo scelto, ma che spesso ci viene imposto in base al genere più che alla nostra personalità, alla nostra storia, ai nostri desideri?
Un live podcast - fuori stagione
Un live podcast porta in scena quattro ragazzi che si confrontano con la diffusione di materiale radiofonico in streaming. Emblema dell’informazione moderna, punto d’incontro tra narrazione e cronaca, ma anche brandizzazione dell’informazione, fenomeno di massa inflazionato e di moda, i podcast sono diventati nel bene e nel male pane quotidiano per una società affamata d’informazione.
ILVA FOOTBALL CLUB al Teatro Continuo Burri - MILANO GREEN WEEK
USINE BAUG & FRATELLI MANIGLIO / CAMPO TEATRALE
ILVA FOOTBALL CLUB parla di un sogno, un sogno grande due volte la città di Taranto, un sogno che lentamente e inesorabilmente si sgretola e si scontra con la realtà.
Moriremo domani
Prova aperta a Campo Teatrale
Il lavoro è un canto fragile e intenso alla giovinezza perduta, un mosaico di ricordi dell’infanzia e dell’adolescenza degli attori-autori.
Mia mamma sparava
Cimitero Monumentale e Campo Teatrale
Le partigiane sono state più di quel che pensiamo. Molte di più. Moltissime a Milano. Mobilitate per lo più nei GDD, Gruppi di Difesa della Donna, appartenenti a diverse correnti politiche, operaie, casalinghe, intellettuali, borghesi. Tutte unite dal desiderio di libertà e democrazia.
Festival Seminare Futuro
Parco Agricolo Sud, Parco Lambro, Boscoincittà, Parco Nord
19 classi delle scuole che hanno preso parte ai laboratori creativi condotti da Campo Teatrale presenteranno gli esiti performativi in un festival in quattro parchi urbani di Milano
ILVA - FOOTBALL CLUB IN TOUR
USINE BAUG & FRATELLI MANIGLIO / CAMPO TEATRALE
ILVA FOOTBALL CLUB parla di un sogno, un sogno grande due volte la città di Taranto, un sogno che lentamente e inesorabilmente si sgretola e si scontra con la realtà.
Nel tempo che ci resta
In tour
La lotta alla mafia, le vittime, i tradimenti, i pensieri, le vicende personali e pubbliche, la trattativa, l’isolamento, le menzogne, il senso di dovere e l’amore si intrecciano in questa ricostruzione di ciò che é accaduto e di ciò che continuerà ad accadere.
Green Days
In tour
Un padre single, una figlia adolescente e un rapporto fatto di condivisioni, sogni e disillusioni. Lei attivista ambientale. Lui ancora alla ricerca di una sua strada. Mentre fuori il mondo brucia, ciascuno dovrà confrontarsi con la propria verità e la propria coscienza.
INTERDEPENDENCE di PoliMi - per la Design Week 2025
Campo Teatrale e Usine Baug alla Fabbrica del Vapore
INTERDEPENDENCE di PoliMi - per la Design Week 2025
Campo Teatrale e Usine Baug alla Fabbrica del Vapore
Incontri con César Brie
Campo Teatrale
Nella stagione che celebra i 50 anni di carriera teatrale di César Brie, lui stesso ci prende per mano e ci accompagna nell'esplorazione e nello "smontaggio" di 3 opere teatrali del suo repertorio. Tre incontri gratuiti che precedono altrettanti spettacoli in scena a Campo Teatrale, tre occasioni preziose per entrare nelle pieghe più intime del lavoro del maestro Brie.
Premio Scenario 2025
Campo Teatrale e Associazione Scenario
Premio Scenario 2025- tappa di selezione a Campo Teatrale.
RÊVE-OLUTIÒN!
Concerto-spettacolo con i brani dell’EP d’esordio di Navëe . Una performance musicale che abbraccia vari temi con vari linguaggi.
DI ME, DI NOI E QUANT'ALTRO
Mosso
in scena i ragazzi e le ragazze del Corso Under 18 Avanzato 2023/24 diretto da Mattia Fabris regia Mattia Fabris
IL GIORNO È ANCORA LONTANO
Campo Teatrale
Con gli allievi e le allieve del Corso di Perfezionamento 2023/24 diretto da Giacomo Ferraù e Giulia Viana
PROTECT PEOPLE NOT BORDERS
Lampedusa
L’iniziativa è rivolta agli studenti e alle studentesse degli istituti secondari europei e ha come principale obiettivo quello di mantenere viva la memoria delle oltre 30mila persone che hanno perso la vita nel Mar Mediterraneo nel tentativo di raggiungere l'Europa dal 2013 ad oggi.